LG V30 UX 6.0+

LG V30 avrà pre-installata la nuova interfaccia UX 6.0+

LG prevede di annunciare ufficialmente il suo nuovo top di gamma della serie V, l’LG V30, il 31 agosto, ovvero il giorno prima dell’inizio ufficiale dell’IFA 2017 di Berlino. Nelle scorse ore, il produttore sudcoreano ha annunciato la nuova UX 6.0+ che sarà pre-installata sul nuovo smartphone top.

L’ultimo aggiornamento della UX va ad ottimizzare l’intera interfaccia in modo da offrire una maggiore personalizzazione sui display Full Vision OLED con rapporto di forma 18:9. Come abbiamo visto dalle ultime indiscrezioni, l’LG V30 sarà un dispositivo ricco di funzionalità multimediali.

LG V30 UX 6.0+LG UX 6.0+: annunciata la nuova interfaccia software che debutterà sul nuovo LG V30

Sfruttando la doppia fotocamera posteriore in modalità manuale, in particolare, avrete la possibilità di utilizzare una nuova feature chiamata Graphy. Qui, gli utenti di LG V30 avranno accesso a una serie di strumenti professionali di alta qualità per immortalare lo scatto perfetto.

La modalità manuale permetterà di cambiare diverse impostazioni fra cui il bilanciamento del bianco, la velocità dell’otturatore, l’apertura focale e i valori ISO così da poter personalizzare le foto come si vuole. La nuova LG UX 6.0+ per il V30 consentirà anche di creare rapidamente delle GIF animate direttamente dall’app Galleria.

Presente anche una nuova impostazione chiamata Crea film che permetterà di creare dei brevi video utilizzando le fotografie. L’ultimo update della UX porta con sé delle nuove funzionalità in merito alla sicurezza, fra cui Face Recognition. Anche a schermo spento, la fotocamera frontale sarà in grado di sbloccare immediatamente il nuovo smartphone LG.

Il telefono, inoltre, potrà essere riattivato tramite il riconoscimento vocale in seguito alla dettatura di una serie di parole chiave pre-impostate inizialmente dal proprietario del dispositivo. Una barra fluttuante a bordo del V30 prenderà posto del tanto apprezzato second display, visto sulla parte superiore dei predecessori V20 e V10.

La cosiddetta Floating Bar offrirà l’accesso alle funzioni più utilizzate. Ogni volta che non verrà usata, la barra fluttuante potrà essere eliminata dal display Full Vision. La feature Always ON Display ora consente di visualizzare più informazioni e sarà disponibile in stili diversi. Altre nuove caratteristiche incluse nella UX 6.0+ includono Strumenti Rapidi, un nuovo lettore musicale e fotografia personale.

LG V30 UX 6.0+