Instagram: arrivano le risposte con le reazioni alle immagini ricevute in chat

Sotto gli occhi di tutti, Instagram è stato al centro di diverse novità quest’anno. Con l’intendo di aumentare l’interesse dell’utenza verso il celebre social, sono state introdotte diverse feature come adesivi basati sulla propria posizione, novità alle storie, maschere 3D nelle dirette ed altre caratteristiche.

Adesso pare che Instagram, stia concentrando la sua attenzione anche nei messaggi diretti, dando la possibilità di maggior interazione con le foto nelle risposte. Mossa a nostro avviso anche coerente con la natura del social, che si basa principalmente sulle immagini.

Instagram: da adesso potrete reagire alle foto ricevute nei messaggi diretti

Da adesso Instagram, vi permetterà di reagire alle immagini inviate nei messaggi diretti. Basterà tappare l’apposito pulsante per rispondere, posto sotto all’immagine che avete ricevuto per poter a vostra volta inviare la vostra “immagine di risposta”. A rendere particolare la nuova funzione, è il fatto che l’immagine a cui si risponde, viene incorporata nella foto della propria risposta, dando la possibilità agli utenti di sbizzarrirsi creativamente.

Instagram

Sarà possibile solamente rispondere a messaggi con immagini permanenti, ovvero importati dalla galleria dell’utente. Se viene utilizzata l’icona della fotocamera, integrata nella sezione messaggi diretti di Instagram, saranno infatti inviati messaggi che si auto-elimineranno a cui non sarà possibile rispondervi. Anche le risposte con le foto sono messaggi temporanei, di conseguenza non potrete creare thread infiniti di risposte con immagini.

Siete interessati dall’idea di poter aggiungere la vostra reazione, come risposta ad una foto ricevuta? Cosa ne pensate dell’evoluzione a cui sta andando incontro Instagram? Fateci sapere, come di consueto, nei commenti in basso!