Gemini Magnetic Speakers Kickstarter

Gemini Magnetic Speakers, suono stereo a 360° sempre ed ovunque

In questo articolo vi presenteremo una coppia di speaker Bluetooth chiamati Gemini realizzati da Growtek che sta riscontrando un grande successo su Kickstarter. Pensate che la società aveva impostato come obiettivo finale appena 5000 dollari ma attualmente sono stati raccolti oltre 45.000 dollari.

Grazie agli altoparlanti Bluetooth, possiamo ascoltare la musica preferita in qualunque momento e ovunque. Fino ad ora, però, questi dispositivi non sono riusciti a portare una grande esperienza audio e soprattutto un suono stereo.

Gemini Magnetic Speakers Kickstarter

Gemini: ecco una coppia di speaker realizzata da Growtek disponibile in crowdfunding su Kickstarter

Utilizzando la tecnologia Bluetooth 4.2 TWS (True Wireless Stereo), Growtek ha creato Gemini, ossia una coppia di altoparlanti in grado di offrire un suono stereo. Si tratta di altoparlanti che, secondo il produttore, garantiscono un suono pulito e morbido in un pacchetto magnetico facilmente posizionabile.

Grazie al retro magnetico, gli altoparlanti Gemini possono essere posizionati su qualunque superficie metallica in modo da garantire una riproduzione ottimale del suono. La società non si è fermata e ha voluto creare dei piccoli adesivi magnetici che permettono di attaccare gli speaker su quasi tutte le superfici.

L’adozione della più recente tecnologia TWS ha permesso all’azienda di attuare un vero e proprio passo in avanti eliminando i fili per connettere tradizionalmente due altoparlanti. Sarà possibile, quindi, godere di un vero e proprio suono stereo wireless senza alcuno sforzo.

Oltre a garantire una trasmissione molto più veloce, la tecnologia Bluetooth 4.2 assicura una connessione funzionante fino a 10 metri. Gli altoparlanti Gemini offrono un’esperienza audio stereo che si può portare ovunque.

Gemini Magnetic Speakers KickstarterGrazie al corpo in lega di alluminio e al potente magnete, non avrete sicuramente problemi. L’azienda fornisce in bundle anche alcuni accessori interessanti per, ad esempio, portarseli in giro sulla bici, al braccio durante una corsa oppure collegarli su qualunque parete.

Secondo quanto dichiarato dal produttore, gli speaker riescono a garantire fino a 8 ore di autonomia con una singola ricarica che avviene in appena 50 minuti. Dato che gli speaker Gemini sono stati finanziati oltre il 550%, l’azienda ha deciso di realizzare anche una custodia protettiva in seguito ai vari feedback ricevuti così da poter trasportare i due altoparlanti con maggiore facilità.

La coppia di diffusori è disponibile all’acquisto su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 79 dollari con spedizione previste per settembre 2017 in tutto il mondo.