Frii Designs TriLens Kickstarter

TriLens, un nuovo modo di cambiare lenti velocemente

I ragazzi dietro a Frii Designs vogliono offrire ai fotografi di tutto il mondo la possibilità di passare da un obiettivo all’altro con estrema facilità. Molti fotografi professionali sono abituati a portarsi dietro una serie di lenti. Alcune di queste risultano abbastanza pesanti ed ingombranti. Il cambio di lente, tuttavia, comporta il rischio di perdere un momento speciale.

È necessario, quindi, cambiare velocemente l’obiettivo. Tutti i fotografi sono abituati a portarsi tutti i vari accessori, da allegare alla propria reflex, all’interno di un’apposita borsa. Fortunatamente, Frii Designs sta proponendo in crowdfunding su Kickstarter un interessante prodotto chiamato TriLens. Questo permette di switchare da una lente all’altra in maniera fluida e veloce.

Frii Designs TriLens KickstarterTriLens: ecco come portarsi dietro fino a 3 lenti aggiuntive e cambiarle con facilità e velocità

Il particolare gadget è in grado di portare in sicurezza fino a 3 lenti aggiuntive, riesce a supportare fino a 100 kg di peso e inoltre consente di riporre facilmente i copri-obiettivo. Il 9 maggio 2017, Frii Designs ha lanciato il prodotti su Kickstarter ottenendo tantissimi finanziamenti e sostenitori. Durante la campagna precedente, però, la società è riuscita a spedire il gadget soltanto negli Stati Uniti.

Con la nuova campagna, finalmente TriLens potrà arrivare nel resto del mondo così da accontentare tutti i fotografi. TriLens permette di trasportare le lenti delle più famose DSLR proposte da Canon, Nikon e Sony. Si tratta di un dispositivo progettato per darvi libertà. Avrete la possibilità di adattarvi rapidamente alle nuove circostanze quando si riprendono, ad esempio, dei documentari oppure si catturano dei ritratti.

TriLens è stato realizzato esclusivamente in acciaio ad alta resistenza e con una particolare fibra in nylon rinforzata che assicura la migliore protezione per trasportare le vostre costose lenti. Per garantirvi un’elevata qualità e affidabilità, Frii Designs ha progettato, prodotto e assemblato TriLens in Svezia. Il prodotto è capace di resistere alle intemperie ed è stato realizzato per supportare carichi fino a 100 kg.

Frii Designs TriLens KickstarterPresenti dei particolari perni di sicurezza che rendono impossibile rimuovere l’obiettivo senza spingere ed effettuare una torsione contemporaneamente. Con TriLens potrete portare qualsiasi combinazione di lenti mentre il meccanismo di attrito automatico manterrà il gadget stabile durante le camminate o nei movimenti bruschi.

TriLens potrà aggrapparsi alla cintura preferita grazie alla clip curvata fornita in dotazione. Questa riesce ad adattarsi sia al corpo che alla cintura dei pantaloni. Frii Designs sta proponendo TriLens su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 850 SEK (circa 90 euro) con spedizioni previste per novembre 1017 in tutto il mondo.