FITPOLO fitness tracker Kickstarter

FITPOLO, il fitness tracker performante dal prezzo accessibile

Sul mercato esistono diversi fitness tracker che consentono di monitorare costantemente i progressi dell’attività fisica. Con questi particolari dispositivi indossabili è possibile tenere sott’occhio le calorie bruciate, i passi effettuati, monitorare il sonno e la frequenza cardiaca e molto altro ancora. Purtroppo, le smartband più performanti vengono proposte sul mercato a prezzi non molto accessibili.

Fundend Ventures sta proponendo su Kickstarter un particolare braccialetto smart chiamato FITPOLO che è disponibile ad un prezzo davvero abbordabile in relazione alle caratteristiche offerte. L’azienda definisce FITPOLO l’ultimo e l’unico device indossabile di cui avrete bisogno per monitorare la vostra attività fisica.

FITPOLO fitness tracker KickstarterFITPOLO: arriva su Kickstarter una particolare smartband performante ma dal prezzo contenuto

Il wearable risulta molto efficiente, grazie anche all’app companion la quale consente di accedere a diverse funzionalità per aiutarvi in tempo reale nella vostra attività fisica. Il pedometro integrato nel FITPOLO, oltre a misurare i passi effettuati giornalmente, integra una feature chiamata Sports Time che consente di monitorare per quanto tempo si è attivi.

Non manca una funzionalità per misurare le calorie bruciate giornalmente. Come ogni altro fitness tracker, anche FITPOLO permette di ricevere le notifiche direttamente dal proprio polso nel momento in cui si ricevono chiamate, SMS e messaggi da altre applicazioni.

FITPOLO fitness tracker KickstarterIl Sedentary Reminder, presente nella smartband, vi aiuterà a restare attivi durante la giornata settando semplicemente l’orario desiderato per, ad esempio, alzarsi dalla sedia durante le ore lavorative. La FITPOLO consente anche di monitorare la qualità del sonno e per quante ore si è stati a letto.

In più, è presente una funzione Sveglia che permetterà di non perdere l’importante appuntamento del giorno dopo. FITPOLO, infine, integra un monitor per la frequenza cardiaca che consente di conoscere giornalmente i battiti cardiaci. La smartband integra una batteria da 85 mAh che, secondo gli sviluppatori, riesce a garantire fino a 7 giorni di autonomia.

Sulla parte frontale è presente un display OLED mentre il corpo è resistente ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP67. FITPOLO garantisce la compatibilità con smartphone Android 4.3+ e iOS 8.3+. Il wearable è disponibile su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 55 dollari con spedizioni previste per il mese prossimo.

FITPOLO fitness tracker Kickstarter