Chuwi Q2 Power

Chuwi lancia la Chuwi Q2 Power, una nuova powerbank da 20.000 mAh con QC 3.0

Chuwi è una delle poche società cinesi che negli ultimi mesi sta crescendo rapidamente. Oltre ad espandersi verso altri Paesi al di fuori di quello cinese, fra cui di recente in Grecia, sta lanciando sul mercato dei nuovi prodotti dotati di particolari caratteristiche.

Assieme alla recente Hi-Dock (che avremo presto la possibilità di testare e proporvi la nostra recensione completa), l’azienda ha lanciato una nuova powerbank molto interessante denominata Chuwi Q2 Power. Il nuovo battery pack del produttore asiatico è dotato al suo interno di una batteria da 20.000 mAh prodotta da LG. Questa è racchiusa in un corpo dal peso di soli 360 grammi.

Chuwi Q2 PowerChuwi Q2 Power: ecco la nuova powerbank del produttore cinese

La nuova Chuwi Q2 Power supporta la tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. Presenti, inoltre, 3 porte USB: una Type-C e due Type-A. La nuova powerbank può essere ricaricata tramite la porta USB Tipo-C mentre si caricano altri dispositivi attraverso le restanti porte. Ciò avviene grazie alla carica bidirezionale. Lo standard Quick Charge 3.0 risulta essere più veloce del QC 2.0.

Praticamente, è presente un aumento della velocità di ricarica del 27% e inoltre è 4 volte più veloce rispetto alla ricarica tradizionale. La tecnologia di Qualcomm è anche più efficiente con un margine di miglioramento del 35% rispetto alla versione 2.0. Il produttore di chip maker ha assicurato anche che la Qualcomm Quick Charge 3.0 produce meno calore con una riduzione del 45% rispetto alla precedente generazione.

Ritornando alla Chuwi Q2 Power, la batteria LG da 20.000 mAh, secondo l’azienda cinese, consente di ricaricare 7.1 volte un iPhone 7, 5.1 volte un Galaxy S7 e 2.5 volte un iPad Mini 2. Non importa se si possiede uno Xiaomi Mi 6, un LG G6, un Samsung Galaxy S8 o un altro smartphone con processori Snapdragon 835, 821 e 820, la Q2 Power riuscirà a soddisfarvi!

Nella seconda porta USB full-size è presente la tecnologia AiCharge sviluppata da Chuwi. Questa consente alla Q2 Power di trasmettere la velocità di ricarica ottimale al vostro dispositivo Android o iOS che andrete a collegare ad essa.

In questo momento, potrete acquistare la powerbank Chuwi Q2 Power su GearBest nella colorazione nera ad un prezzo di 31,47 euro. È possibile, invece, scoprire maggiori informazioni sul nuovo dispositivo qui.

Chuwi Q2 Power