ASUS ZenFone 4 Pro specifiche Roland Quandt

ASUS ZenFone 4 Pro, svelate le presunte specifiche tecniche

Fra qualche giorno ASUS presenterà ufficialmente la nuova serie di smartphone ASUS ZenFone 4 composta da quattro dispositivi Android, fra cui lo ZenFone 4 Max (già ufficializzato in Russia). Nelle scorse ore sono trapelate in rete alcune informazioni circa le presunte specifiche tecniche appartenenti all’ASUS ZenFone 4 Pro.

Secondo la fonte, il suddetto telefono sarà il vero flagship della società taiwanese poiché troveremo all’interno una serie di componenti hardware di fascia top. Queste includono un chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 835 affiancato da ben 6 GB di RAM. Ci saranno anche 64 GB di archiviazione interna ulteriormente espandibili tramite micro SD fino a 2 TB.

ASUS ZenFone 4 Pro specifiche Roland QuandtASUS ZenFone 4 Pro: Roland Quandt rivela le presunte specifiche tecniche del prossimo top di gamma Android della società

Oltre a queste specifiche tecniche, sappiamo anche che il nuovo ZenFone 4 Pro sarebbe dotato di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e tecnologia AMOLED. L’ausilio di tale pannello potrebbe essere una prima assoluta per un telefono della serie ZenFone.

Per quanto riguarda la risoluzione, molto probabilmente diversi utenti potrebbero rimanere un po’ delusi dato che la variante Pro sarà il modello di fascia alta della nuova gamma ASUS ZenFone 4. Gli utenti, dunque, potrebbero aspettassi almeno una risoluzione Quad HD.

Continuando con le presunte specifiche tecniche, l’ASUS ZenFone 4 Pro sarebbe alimentato da una batteria da 3600 mAh che sicuramente garantirà almeno 1 giorno di autonomia. Il comparto delle connettività del nuovo flagship Android dovrebbe includere Bluetooth 4.2 (anche se potremmo trovare lo standard 5.0), NFC e Wi-Fi 802.11 ac.

L’insider riporta anche la presenza del sistema operativo Android 7.1 Nougat pre-installato e di un corpo realizzato in metallo dallo spessore di 7.6 mm. Siamo abbastanza certi che questa release software sarà disponibile anche sulle varianti standard, Selfie e Max. Vale la pena notare, inoltre, che queste sono le specifiche tecniche appartenenti al modello USA dell’ASUS ZenFone 4 Pro, dunque il processore potrebbe essere differente per il modello internazionale.

L’informazione ancora non del tutto chiara è quanto costerà il nuovo ASUS ZenFone 4 Pro e soprattutto quando verrà lanciato in Europa. Secondo alcune fonti, il terminale potrebbe avere un prezzo compreso fra i 600 e i 700 euro. A parte le colorazioni non ancora note, il nuovo smartphone dovrebbe essere lanciato in Italia non oltre la fine di settembre.