Aqua+ ampificatore cuffie wireless

Aqua+, l’amplificatore per cuffie wireless più compatto e potente al mondo

Alcuni sostengono che la qualità audio Hi-Fi e l’esperienza di ascolto offerta dagli auricolari wireless costituiscono il perfetto connubio nel campo musicale. Per molto tempo, tuttavia, ci sono stati limiti tecnici che non hanno permesso una qualità audio soddisfacente sui prodotti senza fili. Questo problema non ci sarà più grazie ad un nuovo dispositivo disponibile in crowdfunding su Kickstarter: il suo nome è Aqua+.

Questo particolare gadget garantisce una potente qualità sonora permettendo di liberarvi di un dispositivo specifico. Il futuro della musica è wireless e potrete continuare ad utilizzare la cuffia preferita grazie ad Aqua+. In particolare, il device permette di amplificare il suono garantendo una qualità audio Hi-Fi a 32 bit 384 K. Il gadget è compatibile con diversi sistemi operativi, ossia Windows, iOS, Mac OS e Android.

Aqua+ ampificatore cuffie wirelessAqua+: un dispositivo compatto e potente per ascoltare la vostra musica preferita

Più nello specifico, Aqua+ si connette al dispositivo di riproduzione sfruttando la tecnologia Bluetooth 4.2. All’interno è presente un chip CS43130. Aqua+ garantisce fino a 8 ore di riproduzione continua e inoltre può essere ricaricato via wireless. Un’altra caratteristica interessante del device è il suo design compatto e leggero ma realizzato con materiali di ottima qualità.

Troviamo, in particolare, un corpo con dimensioni di 4.5 x 4.5 x 1.2 cm per un peso di appena 25 grammi. Il suo utilizzo è davvero molto semplice poiché basterà premere il pulsante principale fino a quando l’indicatore LED non segnerà di blu e rosso. A quel punto, è necessario effettuare il pairing di Aqua+ con il dispositivo di riproduzione musicale tramite la tecnologia Bluetooth.

Aqua+ ampificatore cuffie wirelessDopo aver fatto ciò, basterà inserire le vostre tanto amate cuffie via cavo nell’ingresso mini jack del dispositivo. Aqua+ potrà essere impiegato in diversi ambiti, mentre si è in giro, durante le ore di lavoro, per un personale intrattenimento e così via. In particolare, all’interno del device troviamo un chip CSR64215 che supporta i codec audio aptX, aptX LL, AAC e SBC.

All’interno è presente un chipset di conversione della frequenza di campionamento di alta qualità che trasmette il segnale originale ad alta risoluzione al DAC. Quest’ultimo è di tipo Ultra Hi-Res ed è stato sviluppato da Cirrus Logic, una delle migliori società nel settore dell’audio Hi-Fi nel mondo.

Aqua+ è disponibile in crowdfunding su Kickstarter nelle colorazioni Sublime Gold, Midnight Black e Radiant White ad un prezzo di partenza di 99 dollari con spedizione previste per novembre 2017.