Aloe app Kickstarter

Aloe è l’app che vi aiuterà nella cura del vostra salute fisica, mentale ed emotiva

Aloe è un nuovo progetto molto interessante disponibile tramite una campagna crowdfunding su Kickstarter. Si tratta di un’applicazione che si prenderà cura di voi ricordandovi di fare alcune cose.

Aloe sarà inizialmente disponibile soltanto su iOS ma gli sviluppatori hanno confermato che la versione per Android arriverà successivamente. Il software unisce tutti i compiti essenziali per curarsi in un unico luogo. In particolare, l’app consentirà di mantenere la vostra salute fisica, mentale ed emotiva sempre al top.

Aloe app KickstarterAloe: ecco l’app che raggruppa tutti i compiti essenziali per curarsi autonomamente

Aloe si basa principalmente su un sondaggio pubblicato a gennaio dove migliaia di persone hanno potuto provare in anteprima l’applicazione. Dalla descrizione della pagina Kickstarter si evince chiaramente che il software si baserà su 4 cose: sarà gratuita, aiuterà gli utenti a svolgere i compiti essenziali per mantenersi in salute, non ci sarà alcun limite di utilizzo e sarà possibile impostare promemoria quotidiani in base alle esigenze e agli stili di vita.

Nel caso in cui il progetto sarà finanziato con successo su Kickstarter, sarà creata anche una versione di Aloe per la piattaforma Android. In particolare, l’applicazione permetterà, ad esempio, di ricordarvi di bere un bicchiere d’acqua ogni tot di tempo, lavarsi i denti, mangiare uno spuntino, farsi una doccia, fare delle pause durante le ore lavorative, ricordarvi di inviare un SMS ad un amico, ricordarvi di prendere un farmaco e così via.

Nella schermata principale di Aloe sarà possibile accedere a 9 attività di auto-cura che potranno essere modificate in qualsiasi momento tramite le Impostazioni. L’utente avrà sempre la possibilità di rimuovere le attività non desiderate.

All’interno del software ci sarà anche una sorta di spazio di riflessione in cui gli utenti potranno rispondere a 3 semplici domande:

  • Com’è stata la tua giornata?
  • Chi è la persona che ti rende felice?
  • Che cosa farai domani?

Tutti i sostenitori che finanziano il progetto su Kickstarter pagando 10 dollari riceveranno i seguenti vantaggi: un esclusivo pacchetto di icone per le attività, la possibilità di aggiungere dei nuovi compiti e avere uno sguardo più completo ai dati raccolti dall’app. Fino a questo momento Aloe è riuscita a raccogliere 21.112 dollari su 40.000 dollari prefissati e mancano ancora 15 giorni alla fine della raccolta fondi.