ALL Controller Kickstarter

ALL Controller, il controller universale e completamente personalizzabile

Sbarca su Kickstarter un interessante controller universale e completamente personalizzabile chiamato ALL Controller. Gli sviluppatori dietro Digital Depth lo definiscono il primo controller universale al mondo interamente personalizzabile dall’utente. Secondo quanto dichiarato dalla società, l’ALL Controller dispone di un design ergonomico con dei joypad molto comodi.

La batteria integrata è in grado di garantire fino a 40 ore di autonomia giocando costantemente. L’ALL Controller può essere collegato al dispositivo in tre modalità: via USB, tramite Bluetooth o collegando il ricevitore wireless a una delle porte USB.

ALL Controller KickstarterALL Controller: ecco un interessante controller universale e completamente personalizzabile

ALL Controller può essere considerato un prodotto multi-piattaforma poiché è in grado di funzionare con le console Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3 e PlayStation 4. Sarà aggiunto, inoltre, il supporto per le Nintendo Wi, WiiU e Switch. Oltre a questi device, l’adattatore USB includerà ben 11 driver per poterlo utilizzare con qualsiasi gioco sui sistemi operativi Windows, Mac OS, Linux e Android.

Il particolare controller sviluppato da Digital Depth può essere pienamente configurato poiché è capace di memorizzare fino a 16 profili diversi. Questi ultimi, poi, possono essere ricaricati in un istante. L’ALL Controller integra un display LCD il quale consente di avere sempre sott’occhio alcuni dati ed informazioni. Il gadget implementa due driver per tastiera e mouse che permettono di giocare a tutti i giochi preferiti, anche se il gamepad non supporta il dispositivo a cui andrete a collegare.

ALL Controller KickstarterL’ALL Controller include due pulsanti sulla parte posteriore che riescono a garantire un’esperienza molto simile a quelli presenti sui controller professionali. Entrando più nello specifico, l’ALL Controller presenta un corpo con dimensioni di 155 × 112 × 63 mm per un peso di 232 grammi.

È possibile collegare il dispositivo sfruttando la tecnologia Bluetooth 4.1, lo standard USB 2.0 oppure la connettività wireless con frequenza a 2.4 GHz. L’azienda sostiene, inoltre, che il prodotto è capace di funzionare fino a una distanza di 60 Ft.

Per quanto riguarda il comparto hardware, all’interno è presente un processore Cortex M4 con frequenza di clock pari a 72 MHz mentre la batteria che lo alimenta è un’unità da 1020 mAh. ALL Controller è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 55 dollari canadesi (circa 37 euro) con spedizioni previste in tutto il mondo per maggio 2018.