Xiaomi X1 cover TPU leaked

Xiaomi X1: l’azienda cinese a lavoro su una nuova serie di smartphone Android

Xiaomi starebbe lavorando su una nuova serie di smartphone Android classificata con la lettera “X”. Il primo dispositivo appartenente a questa nuova gamma potrebbe essere chiamato Xiaomi X1.

Queste informazioni sono state rivelate da un leaker cinese. Egli sostiene che il colosso cinese avrebbe intenzione di creare una terza serie di terminali la quale andrà ad affiancarsi a quelle Mi e Redmi.

Xiaomi logo

Xiaomi X1: nuova serie di smartphone Android in arrivo?

La fonte riporta che Xiaomi prevede di lanciare due versioni del nuovissimo Xiaomi X1. Il primo modello avrà un display Full Screen mentre il secondo uno schermo classico. Una prima immagine trapelata in rete potrebbe aver mostrato in anteprima una custodia protettiva in silicone TPU per il misterioso terminale Android.

L’insider cinese comunica che la prima variante dello Xiaomi X1 proporrebbe un display Pegasus da 5.5 pollici di diagonale con design Full Screen. Questo avrebbe una risoluzione di 2160 × 1080 pixel.

Il modello sarà guidato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660 di ultima generazione. Sulla parte posteriore dovremmo trovare, poi, un singolo sensore Sony IMX362 oppure un sistema a doppia fotocamera con sensori IMX386. Non mancheranno anche uno scanner di impronte digitali sul retro (visibile anche nell’immagine della cover) e un ingresso audio mini jack.

Xiaomi X1 cover TPU leaked

I possibili prezzi dello Xiaomi X1

L’edizione Full Screen dello Xiaomi X1, a sua volta, dovrebbe essere disponibile sul mercato in due varianti. La prima, con 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno, costerebbe 1.999 yuan (circa 259 euro) o 2.299 yuan (circa 298 euro). La seconda, con 6 GB e 128 GB, invece, 2.499 yuan (circa 323 euro) o 2.799 yuan (circa 362 euro).

Anche il modello standard dell’inedito Xiaomi X1 dovrebbe essere proposto sul mercato nelle versioni 6/64 GB a 2.299 yuan e 6/128 GB a 2.799 yuan.

Xiaomi X1 cover TPU leaked
Mi MIX

La seconda variante del prossimo smartphone Xiaomi dovrebbe disporre di un classico schermo. Anche se il leaker non ha rivelato nessuna informazione circa la risoluzione, dovrebbe trattarsi di un pannello Full HD 1920 × 1080 pixel.

Anche questa versione dello Xiaomi X1 sarebbe mossa da un SoC Snapdragon 660 e proporre sempre un ingresso jack da 3.5 mm.

Xiaomi X1 cover TPU leaked
Redmi Pro

La fonte cinese ha specificato anche che la versione standard del terminale Android potrebbe proporre un lettore di impronte digitali frontale. Questo perché ci sarà dello spazio sull’intero pannello anteriore.

L’informatore sostiene, infine, che lo Xiaomi Redmi Pro 2 potrebbe non vedere mai la luce del sole. Il motivo potrebbe essere perché il Redmi Pro attuale non ha ottenuto un grande risultato in termini di vendite.

Xiaomi logo