Xiaomi Mi Note 3 concept render

Xiaomi Mi Note 3 si mostra in render con display Full Screen | Video

Xiaomi ha cambiato un po’ le carte in tavola nel momento in cui ha lanciato il Mi Note 2 e il Mi MIX. Parliamo di due smartphone rivoluzionari che dispongono di linee estetiche diverse dal tradizionale design adottato da Xiaomi su altri device. Mentre il Mi MIX viene elogiato tuttora per il suo interessante design, anche il Mi Note 2 ha ricevuto diversi feedback positivi per via della sua struttura curva e le specifiche tecniche di fascia top.

Secondo le ultime indiscrezioni, il produttore cinese starebbe lavorando sul nuovo Xiaomi Mi Note 3. Alcune fonti sostenevano che il phablet sarebbe dovuto essere annunciato dal produttore asiatico nel secondo trimestre dell’anno ma sfortunatamente ciò non è accaduto. La presentazione ufficiale, dunque, potrebbe slittare nel Q3 2017.

Xiaomi Mi Note 3 concept renderXiaomi Mi Note 3: eccolo immaginato in alcuni render sotto forma di concept

In attesa dei primi teaser ufficiali, sono emersi sul web nelle scorse ore un paio di render che potrebbero aver mostrato il nuovo design proposto dallo Xiaomi Mi Note 3. In particolare, le due immagini si affiancano ad un video postato su YouTube dal canale Science & Knowledge. Naturalmente, il Mi Note 3 mostrato nei render è frutto dell’immaginazione di questi designer.

Nonostante ciò, vale la pena comunque dare un’occhiata poiché troviamo una struttura davvero interessante. Innanzitutto, il concept dello Xiaomi Mi Note 3 vanta un display Full Screen con bordi, superiore e inferiore, estremamente ridotti. Questo design è una delle caratteristiche molto attese sul nuovo Mi Note 3. Oltre a questo particolare schermo, i render rivelano la presenza di una doppia fotocamera posteriore che oramai è una caratteristica molto utilizzata dai produttori di smartphone.

La dual camera, inoltre, è stata confermata anche da recenti indiscrezioni. Il video mette in evidenza, poi, le specifiche tecniche del nuovo smartphone Xiaomi ma molto probabilmente non sono accurate.

In particolare, il terminale dovrebbe offrire un display da 5.8 pollici di diagonale con tecnologia OLED, un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835, 6 GB di RAM e 128 GB di archiviazione interna. Purtroppo non sappiamo se l’azienda cinese svelerà il nuovo Xiaomi Mi Note 3 assieme al Mi MIX 2 come successo lo scorso anno.