Xiaomi Mi 6: come aumentare la capacità della batteria fino a 9000 mAh!

Lo Xiaomi Mi 6 è alimentato da una batteria integrata da 3350 mAh. Si tratta di una delle più grandi unità presenti su un top di gamma del 2017. Per un telefono dotato di un display da 5.15 pollici di diagonale con risoluzione “solo” Full HD, la batteria garantirà sicuramente un’autonomia molto soddisfacente. Tuttavia, una batteria più capiente è sempre la benvenuta.

È possibile triplicare la capacità della batteria dello Xiaomi Mi 6 attraverso alcuni tool di modifica disponibili su Taobao. L’upgrade della capacità dell’unità consiste nel rimuovere la back-cover del Mi 6 e sostituire la batteria originale con una più grande. I rivenditori sostengono che la batteria venduta è stata prodotta da Sony ed è molto meglio di quella fornita in dotazione.

Xiaomi Mi 6: una soluzione cinese per estendere la capacità della batteria fino a 9000 mAh!

È possibile scegliere fra 3 diverse capacità: 6700 mAh per 220 yuan (circa 28 euro), 7000 mAh per 260 yuan (circa 33 euro) e 9000 mAh per 340 yuan (circa 44 euro). Naturalmente, la parte posteriore originale dello Xiaomi Mi 6 non potrà essere più inserita. Assieme alla nuova batteria scelta, infatti, il rivenditore include una cover posteriore personalizzata per adattarsi alla nuova batteria maggiorata.

Non sappiamo con certezza quanto siano sicure queste unità commercializzate su Taobao ma resta il fatto che verrà invalidata la garanzia del terminale, già poco presente qui da noi in Italia.

Xiaomi Mi 6 batteria 9000 mAhUna soluzione alternativa, e sicuramente migliore, è quella di affidarsi a una cover/batteria per lo Xiaomi Mi 6. È disponibile, infatti, un accessorio del genere sempre su Taobao che integra una batteria aggiuntiva da ben 6000 mAh e inoltre aggiunge la ricarica wireless. La cover batteria è disponibile sullo store cinese per soli 98 yuan (circa 13 euro).

Vi ricordiamo che è possibile scoprire maggiori informazioni su design, caratteristiche, specifiche tecniche e funzionalità proposte dallo Xiaomi Mi 6 nella nostra recensione completa disponibile a questo link.