WhatsApp Android Gingerbread

WhatsApp potrebbe riprodurre video di YouTube in-app

In questi giorni WhatsApp starebbe testando una nuova funzionalità che sicuramente agevolerà l’utente. Nell’attuale versione della popolare app di messaggistica è possibile aprire un video su YouTube tappando semplicemente sul link ricevuto nel messaggio.

A meno che non si utilizzi la modalità schermo diviso disponibile su Android Nougat, si dovrà ritornare nuovamente a WhatsApp per continuare la conversazione dopo aver visionato il filmato.

WhatsApp: presto potrebbe permettere di visualizzare video di YouTube in-app

Gli sviluppatori dell’app di messaggistica istantanea, tuttavia, starebbero lavorando su una nuova feature la quale potrebbe risolvere questo problema. La nuova funzionalità permetterebbe agli utenti di guardare video su YouTube nella stessa finestra della chat dove è stato ricevuto il collegamento.

Secondo uno screenshot postato da WABetaInfo, nel momento in cui si tappa sul link del filmato, quest’ultimo verrà visualizzato nella schermata della chat all’interno di una piccola finestra posta in alto a sinistra.

A quanto pare, l’utente potrà anche espandere il video a schermo intero o semplicemente nasconderlo in un batter d’occhio per avere una migliore visione della conversazione. Tuttavia, il video ricomparirà non appena si apre una chat diversa. WABetaInfo afferma che WhatsApp sta attualmente testando la funzionalità su alcuni utenti con dispositivi iOS.

Anche se non possiamo verificare questo informazione, ci aspettiamo però una disponibilità sulla piattaforma Android. Che ne pensate di questa interessante nuova feature ideata dagli sviluppatori di WhatsApp? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

WhatsApp YouTube