WhatsApp Night Mode

WhatsApp potrebbe integrare la nuova feature Night Mode per migliorare gli scatti

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica acquistata da Facebook nel 2014 per ben 21 miliardi di dollari, potrebbe introdurre una nuova funzionalità nelle prossime release. Sulla pagina di WhatsApp Translation è presente una richiesta per il nome Night Mode.

Anche se a primo impatto potrebbe sembrare la classica modalità notturna che inverte il testo in nero e lo sfondo in bianco per affaticare meno gli occhi durante la notte, si tratta in realtà di qualcosa di completamente diverso.

WhatsApp Night Mode

WhatsApp: gli sviluppatori pronti ad integrare la nuova feature Night Mode?

Night Mode per WhatsApp funziona con l’interfaccia della fotocamera. Questa nuova feature ha lo scopo di migliorare la qualità delle fotografie scattate in condizioni di scarsa luminosità. Night Mode potrebbe essere aggiunta attraverso un nuovo pulsante ed essere utilizzata anche durante una video chiamata.

La richiesta è stata depositata per iPhone. Ciò significa che, probabilmente, Night Mode comparirà prima su iOS e poi su Android. L’interfaccia della fotocamera è piuttosto semplice. Mancano filtri da applicare sui video ma permette di effettuare zoom-in e zoom-out.

WhatsApp Night Mode

Troviamo anche uno switch per attivare/disattivare il flash LED e la possibilità di passare dalla fotocamera posteriore a quella frontale, e viceversa, tramite il pulsante dedicato.

Se davvero la modalità notte si trasformerà in una vera e propria funzione aggiuntiva, WhatsApp potrebbe essere utilizzata da tutti quegli utenti che amano scattarsi foto a prescindere dalla quantità di luce disponibile.

WhatsApp Night Mode