Spotify Facebook Messenger

Spotify lavora su una modalità guida per gli utenti Android

Spotify, uno dei più popolari servizi di streaming musicale, sta attualmente lavorando su una nuova funzionalità interessante. Questa verrà aggiunta sui dispositivi Android.

Inizialmente rivelato da un utente di Reddit, Spotify sta progettando una nuova modalità automatica chiamata Driving Mode (modalità di guida). Questa caratteristica sarà accessibile dall’utente mentre si troverà alla guida di un veicolo.

Spotify Driving Mode Android

Spotify: Android potrebbe ricevere una nuova feature da utilizzare durante la guida

L’idea alla base di questa nuova feature è quella di facilitare l’utente nel premere i pulsanti sul display del telefono senza distrazioni. La funzionalità consiste nel visualizzare sullo schermo dei grandi pulsanti, tra cui un pulsante vocale posizionato nella parte bassa e i tasti avanti e indietro su entrambi i lati.

Anche se la caratteristica sembrerebbe poco chiara al momento, è probabile che l’icona del microfono permetterà di trasmettere dallo smartphone il brano che si vuole riprodurre. In pratica, la modalità guida consentirebbe al guidatore di riprodurre una determinata playlist di brani o una stazione Radio.

Spotify Driving Mode Android

Lo scopo principale di questa caratteristica è quello di scegliere la musica preferita senza distrarsi lungo il percorso. Nell’articolo è possibile dare un’occhiata ad alcuni screenshot i quali rivelano una sorta di sondaggio che Spotify avrebbe inserito all’interno dell’applicazione.

Spotify Driving Mode Android

Attualmente, la Driving Mode sembrerebbe essere disponibile soltanto per i tester di Spotify e non all’intero pubblico. Ci sono, infatti, alcune persone su Reddit le quali affermano che hanno ricevuto recentemente un nuovo aggiornamento con tale funzionalità integrata.

Spotify Driving Mode Android

Spotify sta facendo tutto il possibile per rendere il suo servizio di streaming musicale più adatto in auto. Comunque, per molti l’installazione di Android Auto resta l’alternativa migliore. Oltre ad avere più funzionalità di Spotify, Android Auto è più facile da usare.

Spotify Driving Mode Android

Sappiamo, però, che la piattaforma di streaming è compatibile con Android Auto. Non conosciamo, dunque, il motivo per cui l’azienda sta lavorando su una modalità automatica per l’app. Uno dei motivi più probabili è che Android Auto non viene utilizzato da molte persone che si affidano a Spotify per ascoltare la musica preferita.