Samsung Galaxy S8 Mini rumor

Samsung Galaxy S8 Mini: l’azienda potrebbe lanciare una variante mini di S8

Assieme all’S8 Active, Samsung potrebbe annunciare presto una versione compatta del suo ultimo top di gamma con il nome di Samsung Galaxy S8 Mini.

È da diverse generazioni che l’azienda sudcoreana ha deciso di non proporre più sul mercato una variante mini dei vari flagship annunciati (a partire dal Galaxy S6). Infatti, l’ultimo modello compatto di Galaxy S, lanciato dal brand sudcoreano, è il Galaxy S5 Mini.

Samsung Galaxy S8 Mini rumor

Samsung Galaxy S8 Mini: versione compatta in arrivo con display da 5.3 pollici?

Tuttavia, una nuova fonte sostiene che l’azienda prevede di annunciare molto presto un Samsung Galaxy S8 Mini caratterizzato da una scheda tecnica più modesta.

L’insider sostiene che l’S8 Mini non sarà mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835. Potrebbe essere utilizzato, invece, lo Snapdragon 821. Si tratta del chipset di fascia top di Qualcomm dello scorso anno che troviamo anche su LG G6.

Samsung Galaxy S8 Mini rumor

Altre informazioni riportate dal leaker sul nuovo terminale includono 4 GB di RAM, 32 GB di archiviazione interna e un Infinity Display da 5.3 pollici. La fonte sostiene, però, che le cornici superiore ed inferiore saranno più pronunciate rispetto a quelle presenti sui fratelli maggiori.

Riguardo il comparto fotografico, sappiamo soltanto che il Samsung Galaxy S8 Mini potrebbe avere la stessa fotocamera posteriore da 12 mega-pixel con tecnologia Dual Pixel presente sui modelli di fascia alta.

Il segmento dei dispositivi high-end con piccolo fattore di forma non è stato molto “riempito” negli ultimi due anni. Solo Apple, infatti, ha deciso di lanciare l’iPhone SE, ossia uno smartphone dotato di specifiche tecniche da top di gamma ma con un design estremamente maneggevole.

Samsung Galaxy S8 Mini rumor