Samsung Galaxy S8 Active manuale

Samsung Galaxy S8 Active: il rugged-phone trapela in nuove immagini leaked

Il Samsung Galaxy S8 Active esiste per davvero e oggi abbiamo un’ulteriore conferma al riguardo grazie a delle immagini emerse in un manuale dedicato ai dipendenti. Le varie foto della versione robusta dell’ultimo flagship Android della società sudcoreana sono state pubblicate nelle scorse ore da Android Police.

Come indicato nei precedenti rumor, il Samsung Galaxy S8 Active condividerà la maggior parte delle specifiche tecniche con la versione standard. In compenso, però, sarà più duro ed esteticamente diverso. Il display del rugged-phone sarà sempre da 5.8 pollici con risoluzione QHD+ 2960 × 1440 pixel ma avrà uno schermo piatto e i bordi laterali saranno protetti da cornici leggermente rialzate.

Samsung Galaxy S8 Active: arrivano nuove conferme su design e specifiche tecniche

L’S8 Active proporrà anche un telaio in metallo durevole che renderà il dispositivo resistente agli urti. Nel complesso, quindi, lo smartphone robusto sarà più alto, più largo, più spesso e più pesante dell’S8 standard. Oltre il robusto design, il Samsung Galaxy S8 Active sarà dotato di una batteria da 4000 mAh, ossia 1000 mAh in più dell’S8 e 500 mAh in più dell’S8+.

Il nuovo dispositivo della casa sudcoreana sarà dotato dell’assistente personale Bixby. Questo sarà accessibile tramite il pulsante dedicato posta sulla sinistra, appena sotto il bilanciere del volume. In base al manuale emerso, il device avrà Android 7.0 Nougat pre-installato al momento del lancio e non l’ultima release disponibile.

Per il mercato statunitense, l’operatore che si occuperà della vendita del Samsung Galaxy S8 Active sarà AT&T. Purtroppo non sappiamo se il terminale arriverà anche qui da noi in Italia ma lo scopriremo presto.