Samsung Galaxy S8 Active: il nuovo rugged-phone si mostra in foto | Leaked

Anche per l’S8, Samsung prevede di lanciare una variante robusta con il nome di Samsung Galaxy S8 Active. Questa particolare versione dello smartphone è comparsa in rete sotto forma di una serie di foto leaked che la mostrano nella vita reale.

Il Galaxy S8 Active proporrà delle specifiche tecniche molto simili a quelle della versione standard. Troveremo, infatti, uno schermo da 5.8 pollici di diagonale ma senza Infinity Display. In particolare, la struttura del pannello frontale ricorda molto quella utilizzata su LG G6.

Samsung Galaxy S8 Active: batteria da 4000 mAh e back-cover in policarbonato

All’interno del telefono rugged troveremo un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835, 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna. Sulla parte posteriore del rugged-phone troveranno posto una fotocamera da 12 mega-pixel affiancata da un flash LED, dal sensore per la frequenza cardiaca e dal lettore di impronte digitali. Sempre sul retro è possibile vedere chiaramente la denominazione del terminale, ovvero Galaxy S8 Active.

Sulla zona frontale, invece, ci sarà una fotocamera da 8 mega-pixel. Il Samsung Galaxy S8 Active si differenzia principalmente dal modello standard poiché integra una batteria da 4000 mAh. Parliamo di 1000 mAh in più rispetto all’unità presente sull’S8. Anche se propone una scocca più robusta, comunque l’S8 Active ha il supporto alla ricarica wireless Qi.

Secondo quanto riportato dalla fonte, il corpo è certificato IP68 per resistere ad acqua e polvere mentre prevede un frame in metallo e una back-cover in policarbonato. Il classico pulsante Active, presente sui predecessori, è stato sostituito dal tasto per avviare l’assistente virtuale Bixby.

A differenza dei modelli precedenti, i quali possedevano dei pulsanti fisici posizionati sotto lo schermo, il Samsung Galaxy S8 Active proporrà dei pulsanti a schermo. Purtroppo ancora non sappiamo quando l’azienda sudcoreana prevede di lanciare il suo nuovo rugged-phone. Tutto quello che possiamo dirvi per ora è che sarà disponibile negli Stati Uniti tramite l’operatore AT&T.

Samsung Galaxy S8 Active foto leaked