Samsung Galaxy Note 8 render

Samsung Galaxy Note 8: nuovi render e dettagli emersi su Internet

Gli ultimi dati emersi su Internet, per quanto riguarda i ricavi dai Galaxy S8 ed S8+, hanno rivelato che le vendite hanno avuto un lento declino a partire dalla data di commercializzazione. Con l’arrivo del nuovo iPhone 8, Samsung sta progettando di lanciare entro settembre il suo nuovo phablet Samsung Galaxy Note 8 per riuscire a riprendersi. Quest’ultimo sarà il nuovo dispositivo della serie con S Pen integrata.

Un paio di render trapelati sul web nelle scorse ore, ci danno un’idea di come potrebbe comparire il nuovo smartphone Samsung. Le immagini leaked confermano ancora una volta che il nuovo phablet del produttore coreano utilizzerà un design molto simile a quello proposto dai Galaxy S8.

Samsung Galaxy Note 8 renderSamsung Galaxy Note 8: le indiscrezioni del nuovo phablet si fanno sempre più intense

I render, infatti, mostrano che il Samsung Galaxy Note 8 avrà lo stesso Infinity Display. A questo si aggiungeranno dei lati curvi e una parte superiore ed inferiore con spazi estremamente ridotti, proprio come gli attuali flagship.

Purtroppo, le immagini trapelate mostrano soltanto il pannello frontale del phablet. Possiamo soltanto immaginare, quindi, come sarà il retro. Le indiscrezioni hanno riportato che il Samsung Galaxy Note 8 sarà il primo smartphone Android della società ad avere una doppia fotocamera posteriore. Alcune foto leaked hanno rivelato la presenza di due sensori disposti orizzontalmente con al fianco doppio flash LED, cardiofrequenzimetro e lettore di impronte digitali.

Riguardo la scheda tecnica, il telefono Android potrebbe avere un doppio sensore sul retro da 12 + 12 mega-pixel con stabilizzazione ottica dell’immagine OIS. Dovremmo trovare sul dispositivo anche un display da 6.3 pollici di diagonale sempre con risoluzione Quad HD+ 2960 × 1440 pixel e tecnologia Super AMOLED e un processore octa-core Exynos 8895 e Qualcomm Snapdragon 835.

Probabilmente, Samsung potrebbe lanciare una versione del dispositivo con 6 GB di RAM, come è accaduto con il Galaxy S8+. Addirittura, alcuni insider cinesi sostengono che ci sarà un modello con ben 8 GB di RAM disponibile all’acquisto in Cina. Per quanto riguarda il prezzo, il Samsung Galaxy Note 8 potrebbe costare fino a 7.000 yuan (circa 902 euro).