Samsung Galaxy Note 8 otto caratteristiche

Samsung Galaxy Note 8: otto caratteristiche attese sul nuovo phablet Android

Dato che i Galaxy S8 e Galaxy S8+ sono disponibili all’acquisto ormai da diversi mesi, possiamo proiettarci già al futuro e attendere la presentazione ufficiale del nuovissimo Samsung Galaxy Note 8. Nelle scorse ore, l’azienda sudcoreana ha confermato che il nuovo phablet Android sarà annunciato il 23 agosto durante l’evento Galaxy Unpacked 2017 che si terrà a New York.

Nelle ultime settimane sono trapelate in rete numerosissime indiscrezioni e rumor sul dispositivo. DJ Koh, capo della divisione mobile di Samsung, ha voluto, inoltre, rivelare che lo smartphone sarà più potente, più sicuro e più innovativo rispetto ai predecessori. Stando alle ultime news emerse in rete, il Samsung Galaxy Note 8 proporrà una doppia fotocamera posteriore (prima assoluta per la società asiatica), una nuova S Pen e il bellissimo Infinity Display.

Di seguito, vi riporteremo 8 caratteristiche che ci aspettiamo di trovare sul nuovo smartphone Samsung.

Samsung Galaxy Note 8: vi sveliamo 8 caratteristiche che potrebbero essere incluse sul phablet

Doppia fotocamera posteriore innovativa

Anche se ormai ci sono in commercio diversi smartphone dotati di dual camera, il Samsung Galaxy Note 8 sarà il primo terminale dell’azienda ad avere una configurazione simile. Secondo gli ultimi rumor, il terminale dovrebbe disporre di un sensore da 12 mega-pixel che fungerà da teleobiettivo e uno da 13 mega-pixel grandangolare. Un recente brevetto depositato dall’azienda indica che la doppia lente potrebbe essere affiancata da una stabilizzazione ottica e da uno zoom ottico 3x.

Samsung Galaxy Note 8 otto caratteristicheInfinity display da 6.3 pollici

Dato che Samsung ha utilizzato un pannello simile sugli smartphone della serie Galaxy S, siamo certi che il Samsung Galaxy Note 8 avrà un Infinity Display. Diverse fonti suggeriscono che lo schermo avrebbe una diagonale da 6.32 pollici, quindi leggermente più grande di quella di S8+.

Altri rumor riportano che il nuovo smartphone Samsung disporrebbe di un pannello con risoluzione 4K. Considerando il rapporto prospettico 18.5:9, utilizzato anche sugli S8, un pannello 4K porterebbe la risoluzione a 4428 × 2160 pixel. Se davvero il produttore sudcoreano impiegherà un display simile, allora potrebbe contrassegnare la risoluzione come UHD+ o 4K+.

Samsung Galaxy Note 8 otto caratteristicheUn design più rettangolare

Diverse fonti del settore sostengono che Samsung impiegherà il nuovo design adottato su S8 e su Note 8 anche su S9 e Note 9 del prossimo anno. Anche se non ci aspettiamo molte modifiche a livello di design sul nuovo phablet, le ultime foto leaked confermano che il Samsung Galaxy Note 8 potrebbe disporre di un format factor più rettangolare rispetto a quello proposto dagli smartphone. Questa forma leggermente alterata con bordi meno smussati potrebbe derivare dall’inclusione della S Pen.

Samsung Galaxy Note 8 otto caratteristicheNuovo processore della serie Exynos 9

Il Galaxy Note 8 sarà mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 per le varianti USA e Cina e da un chipset Exynos serie 9 per il resto del mondo (fra cui l’Italia). Oltre all’Exynos 8895, utilizzato sugli S8, la società starebbe testando un nuovo SoC denominato Exynos 9810, comparso su un misterioso profilo LinkedIn di un ingegnere della società.

Samsung ha incluso nella serie 9 l’attuale Exynos 8895 ma, come è possibile intuire dalla denominazione, non dispone di un numero di modello 9xxx. Dunque, il phablet Android potrebbe essere mosso da un processore più potente.

Samsung Galaxy Note 8 otto caratteristiche6 GB di RAM

Alcune fonti sostengono che il terminale avrà 6 GB di RAM e fino a 256 GB di archiviazione interna. Mentre il quantitativo di memoria RAM sembrerebbe ormai confermato, dato che Samsung propone già il Galaxy C9 Pro con 6 GB di RAM nel mercato cinese, resta da vedere se davvero il brand sudcoreano proporrà in commercio un modello con 256 GB. Noi pensiamo, invece, che Samsung lancerà il Note 8 nelle versioni con 64 e 128 GB di archiviazione interna e darà la possibilità all’utente di aumentarla sfruttando lo slot per micro SD.

Samsung Galaxy Note 8 otto caratteristicheBatteria nello capiente ma più sicura

A differenza della batteria da 3500 mAh installata sul Note 7, che ha causato il suo ritiro ufficiale dal mercato, Samsung potrebbe optare per un’unità meno capiente da 3300 mAh. Il produttore sudcoreano, infatti, starebbe scommettendo più sulla sicurezza che sulla capacità.

Samsung Galaxy Note 8 otto caratteristicheDoppio altoparlante stereo

Un paio di schemi trapelati in rete suggeriscono che il Samsung Galaxy Note 8 potrebbe offrire un doppio altoparlante stereo in modo da poter rafforzare il suo comparto multimediale.

Samsung Galaxy Note 8 otto caratteristichePrezzo maggiorato rispetto ai predecessori

Stando agli ultimi rumor, la versione coreana del Galaxy Note 8 con storage da 64 GB potrebbe costare 1000 dollari mentre il modello da 128 GB 1100 dollari. Prendendo in considerazione gli attuali prezzi in Italia, il phablet potrebbe essere proposto nel nostro Paese ad un prezzo di partenza di 999 euro.

Samsung Galaxy Note 8 otto caratteristiche