Razer smartphone

Razer punterà ai gamer più accaniti con il suo smartphone

Dopo aver acquisito Nextbit, la società che ha prodotto Robin, il telefono basato sul cloud, Razer ha promesso che giungerà sul mercato uno smartphone caratterizzato da un design e da caratteristiche unici. Sei mesi dopo la dichiarazione ufficiale, l’azienda ha rivelato i suoi piani di espansione in Cina presentando ad Hong Kong un’offerta pubblica inziale pari a ben 5 miliardi di dollari.

Secondo Bloomberg, Razer continuerà a finanziare lo sviluppo dell suo smartphone oltre ad altri nuovi prodotti. Il terminale sconosciuto sarà appositamente progettato per i gamer più accaniti, in linea con i recenti laptop lanciati in commercio. Secondo alcune fonti vicine alla questione, Razer prevede di presentare il dispositivo entro la fine di ottobre.

Razer smartphoneRazer: emergono nuovi dettagli sullo smartphone dell’azienda

Abbiamo visto come negli ultimi mesi la compagnia ha attuato diverse mosse per confermare la sua presenza sul mercato. Ad esempio, ha stipulato una partnership con 3 la quale permetterà alla società di raggiungere il pubblico giovanile proponendo dei piani telefonici e di co-branding.

L’azienda sta sviluppando anche una propria valuta virtuale denominata zGold. Questa sarà distribuita ai giocatori attraverso la sua piattaforma software, composta da più di 35 milioni di utenti. Ovviamente, se l’offerta pubblica iniziale finirà male, i piani di lancio di uno smartphone Razer potrebbero essere annullati. Naturalmente, noi non pensiamo al peggio ma speriamo in meglio.

Razer smartphone