Nokia 8 rumor

Nokia 8 potrebbe costare 520 euro in Europa, secondo Vodafone Romania

Nokia, sotto la direzione di HMD Global, prevede di annunciare presto il suo primo top di gamma Android dopo l’era Microsoft. In base alle ultime indiscrezioni, il flagship in questione si chiamerebbe Nokia 8. Molto probabilmente la presentazione ufficiale del terminale avverrà il 16 agosto. Questo perché HMD Global ha iniziato ad inviare degli inviti ai media per un evento di presentazione che si terrà in tale giorno.

Oltre a conoscere ormai il possibile design finale, quest’oggi parleremo un po’ del probabile prezzo di vendita del nuovo Nokia 8. Rumor sostengono che HMD Global vorrebbee offrire il suo nuovo flagship Android ad un prezzo più basso rispetto ad altri smartphone di fascia alta come Samsung Galaxy S8, LG G6 o HTC U11. Le prime relazioni parlano di un prezzo di poco inferiore a 600 euro per il Nokia 8.

Nokia 8: Vodafone svela il probabile prezzo finale del nuovo flagship

Tuttavia, sembra che il telefono avrà un prezzo persino inferiore di quanto ci aspettavamo originariamente. Vodafone Romania, in particolare, ha elencato sul suo sito web la colorazione Black del Nokia 8 ad un prezzo di 517,42 euro. Parliamo, quindi, di poco più di 80 euro in meno rispetto al prezzo riportato nelle precedenti indiscrezioni. La politica dei prezzi degli smartphone sul mercato della Romania segue le stesse regole degli altri dell’Europa occidentale.

Ciò significa che il nuovo smartphone Nokia dovrebbe avere un prezzo simile anche in Italia, Spagna, Germania e in altri paesi dell’Unione Europea. Le uniche differenze potrebbero derivare dall’applicazione dell’IVA che non è la medesima in tutti i paesi dell’UE. Anche se l’informazione sul prezzo proviene da una fonte attendibile, quale è Vodafone, non possiamo comunque garantirne l’autenticità. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni al riguardo.

Nokia 8 prezzo Vodafone