Meizu A5

Meizu A5 ufficiale: SoC MT6737, 2 GB di RAM e… Android Marshmallow!

Il produttore cinese Meizu ha lanciato un nuovo smartphone appartenente alla serie Blue Charm: il Meizu A5. Si tratta dell’ultimo dispositivo di fascia budget proposto dalla società asiatica ad un prezzo di appena 699 yuan (circa 91 euro).

Nonostante viene proposto ad un prezzo abbastanza contenuto, l’A5 si presenta con un corpo elegante. Il nuovo device dell’azienda asiatica vanta la stessa filosofia di design dei precedenti terminali della gamma Blue Charm.

Meizu A5

Meizu A5: ecco l’ultimo smartphone low-cost della società cinese

Dato che si tratta di un prodotto low-cost, è presente una costruzione in policarbonato e una cover lavorata al CNC. Lo smartphone è dotato dei soliti pulsanti sul lato destro (tasto Power e bilanciere del volume) e dell’iconico pulsante fisico mBack.

Sul retro trova posto la singola fotocamera e il flash LED di forma circolare. Il nuovissimo Meizu A5 presenta delle dimensioni di 144 × 70.5 × 8.3 mm per un peso di 140 grammi.

Meizu A5

Venendo alle specifiche tecniche, il nuovo dispositivo Android offre un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 × 720 pixel.

L’A5 è mosso da un processore quad-core MediaTek MT6737 con clock massimo a 1.3 GHz. I SoC è coadiuvato da 2 GB di RAM e dalla GPU Mali T720. Altre feature proposte dal device includono 16 GB di storage interno, espandibili tramite micro SD, una batteria da 3060 mAh e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con l’interfaccia proprietaria Flyme 6.

Purtroppo non è davvero accettabile che nel terzo trimestre del 2017 debba essere lanciato in commercio un prodotto ancora con Android M anziché Nougat.

Meizu A5

Per quanto concerne il comparto fotografico, il Meizu A5 propone una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel e una frontale da 5 mega-pixel.

Per quanto riguarda i prezzi e la disponibilità, lo smartphone Android sarà in vendita a partire da oggi, lunedì 3 luglio, in Cina nelle colorazioni nera opaca, argento e oro champagne.

Attualmente solo la versione nera opaca è disponibile all’acquisto. Non sappiamo, infine, se sarà commercializzato anche qui da noi in Italia attraverso i rivenditori ufficiali oppure presso gli store internazionali (come ad esempio GearBest).

Meizu A5