Makibes Talk T1

Makibes Talk T1 è lo smartwatch con Android 5.1 e supporto a Google Now

Fino ad oggi non abbiamo mai sentito parlare di Makibes. Facendo una rapida ricerca su Internet, però, scopriamo che questa azienda ha prodotto smartband economici, smartwatch e display per Raspberry Pi. La società, ora, ha lanciato una nuova serie di orologi smart la quale include anche l’elegante Makibes Talk T1.

Si tratta di un nuovo wearable dotato del sistema operativo Android 5.1 Lollipop in versione full. Il Makibes Talk T1 offre diverse caratteristiche già viste su altri orologi smart di provenienza asiatica presenti in commercio. Ad esempio, troviamo un processore quad-core MediaTek MT6580. Questo SoC è presente in tutti gli smartphone Android entry-level cinesi ed offre il supporto alle reti 3G.

Makibes Talk T1

Makibes Talk T1: ecco lo smartwatch cinese che supporta Google Now!

Il Talk T1 dispone anche di 8 GB di memoria interna, 512 MB di RAM, GPS, monitor della frequenza cardiaca e un display AMOLED da 1.39 pollici di diagonale. Prendendo in considerazione il suo design, il Talk T1 sembra essere lo smartwatch cinese che si avvicina di più al classico orologio smart con Android Wear.

Gli utenti sono in grado di personalizzare la schermata del T1 accedendo ad oltre 70 watch face. Il produttore, inoltre, mette a disposizione una serie di cinturini eleganti, tra cui uno in acciaio inox. Grazie alla presenza di Android 5.1 full, il Makibes Talk T1 promette un accesso completo a tutti i servizi Google, fra cui l’assistente personale Google Now.

Makibes Talk T1

Ciò significa che il T1 è uno dei pochi wearable cinesi a permettere l’utente di utilizzare le funzioni vocali di Google Now senza l’ausilio del proprio smartphone. Inserendo una Nano SIM all’interno dello slot, sarà possibile, poi, connettere il Makibes Talk T1 alle reti WCDMA 3G. Se ciò non bastasse è presente anche un modulo Wi-Fi per collegarsi alla rete wireless domestica.

Il Talk T1 è disponibile all’acquisto sullo store internazionale Geekbuying nelle colorazioni Orange/Silver e Black/Silver ad un prezzo di 83,51 euro anziché 87,90 euro inserendo il coupon TALKT15OFF in fase di check-out.

Makibes Talk T1