LG Q8

LG Q8 ufficiale in Italia: Snapdragon 820 e second display a 599 euro!

Poco più di 10 giorni fa, LG ha presentato la nuova serie di smartphone Q6 caratterizzata da 3 dispositivi chiamati LG Q6, Q6 e Q6a. Poche ore fa, il gigante sudcoreano ha lanciato un quarto device appartenente alla gamma: LG Q8. Il terminale è stato svelato qui da noi in Italia con delle specifiche tecniche che lo posizionano nella fascia media di mercato.

In termini di design, l’LG Q8 può essere considerato una versione compatta del V20. Quest’ultimo, vi ricordiamo, è stato presentato lo scorso anno. La prima caratteristica ereditata dal V20 è il second display sulla parte frontale, posto esattamente sopra lo schermo principale.

LG Q8LG Q8: ecco il quarto smartphone Android della nuova serie Q

Il Q8 è dotato di un corpo realizzato interamente in metallo che vanta la certificazione IP68. Questa permette allo smartphone Android di resistere alla polvere e all’acqua fino a 1.5 metri di profondità per un massimo di 30 minuti, proprio come il top di gamma G6.

L’azienda asiatica ha deciso di implementare un lettore di impronte digitali sul retro e una doppia fotocamera con sensori disposti orizzontalmente. Parliamo di una configurazione simile a quella presente sul device della serie V.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, l’LG Q8 propone un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel. Il nuovo smartphone LG è mosso dal buon vecchio processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 supportato da 4 GB di RAM.

Altre caratteristiche tecniche includono 32 GB di storage interno, espandibili ulteriormente tramite micro SD, una doppia fotocamera principale da 13 + 8 mega-pixel in grado di registrare video in 4K.

LG Q8LG ha voluto implementare all’interno del Q8 un sistema audio Hi-Fi con chip DAC per garantire una qualità audio superiore. Riguardo l’autonomia, il telefono può contare sull’aiuto di una batteria non rimovibile da 3000 mAh. Le dimensioni proposte dal terminale sono pari a 149 × 71.9 × 8 mm per un peso di soli 146 grammi.

L’LG Q8 è stato ufficialmente annunciato in Italia ad un prezzo di ben 599 euro. Le vendite partiranno a fine mese. Purtroppo, la società dovrà fare i conti con i molti smartphone presenti in questa fascia di prezzo.

Pensiamo, ad esempio, al Samsung Galaxy S8, proposto ad un prezzo vicino ai 500 euro, o semplicemente al G6 che ormai viene offerto sul mercato ad un prezzo davvero contenuto (oltre alla possibilità di ricevere un rimborso di 100 euro da parte della stessa società).

LG Q8