Instagram Storie nuova feature

Instagram ora permette di rispondere ad una Storia con foto e video

Non molto tempo fa Facebook ha deciso di introdurre su Instagram una nuova funzionalità denominata Storie, molto simile a quella proposta da Snapchat.

Storie permette di pubblicare ogni giorno foto e video in un formato di presentazione. Questi rimangono accessibili sul social network per massimo 24 ore, dopodiché vengono cancellate automaticamente.

Instagram Storie nuova feature

Instagram: aggiunta una nuova feature a Storie

Instagram ha annunciato oggi l’arrivo di una nuova feature che farà felici gli amanti dei social. Questa permette di rispondere alle Storie, inviate da amici e familiari, con una foto o un video. Per poter rispondere a una Storia, tutto quello che bisogna fare è tappare su un nuovo pulsante presente nell’interfaccia della fotocamera durante la fase di visualizzazione.

La parte più interessante di questa nuova funzionalità è la possibilità di utilizzare qualsiasi strumento fotografico a disposizione come adesivi, filtri per il viso e altro ancora. È possibile anche catturare l’adesivo della Storia originale per ridimensionarlo o spostarlo.

Nel caso in cui riceverete una risposta a una tua Storia, questa comparirà nella casella dei messaggi. Una volta visualizzata la risposta, gli amici sapranno se hai catturato uno screenshot o se l’hai visualizzata. Questa nuova funzionalità è disponibile da qualche ora su Instagram sia per iOS che per Android.

Instagram Storie nuova feature