facebook

Facebook: da adesso potrete ingrandire le foto direttamente dal news feed

Capita sempre, quando si scorre il news feed di Facebook, di imbattersi in una foto che attira la nostra attenzione, facendo anche sorgere la necessità di effettuare uno zoom sull’immagine interessata. Effettuando l’ingrandimento tuttavia, verrà aperta l’intera immagine, facendoci perdere temporaneamente l’occhio sul news feed. Facebook ha deciso di migliorare questo tipo di approccio, introducendo da adesso una nuova funzione che permette di praticare l’ingrandimento senza abbandonare lo stream di notizie.

Ingrandire le foto direttamente nel news feed non ci farà perdere di vista lo stream di notizie di Facebook

Mentre fino ad ora infatti, era possibile effettuare un pinch to zoom dopo aver aperto la foto, da adesso potrà essere effettuata la medesima gesture evitando di aprire l’intera immagine, ingrandendola direttamente dal news feed, senza così perderlo di vista. Grazie a questo, la nuova funzionalità introdotta su Facebook permette anche un’esperienza d’uso più fluida e veloce, tuttavia la sua applicazione riguarda per ora solamente foto singole e non immagini incluse in un album, dove sarà ancora necessario aprirle una per una.

È probabile tuttavia, che tale funzionalità verrà a breve estesa anche alle foto inserite negli album.

facebook facebook

La nuova funzione è attualmente in roll-out su tutta l’utenza Android, non raggiungendo però ancora molti degli utilizzatori. Il che lascia intuire che il roll-out sarà graduale e che Facebook l’abbia testata tramite i pochi utenti che l’hanno ricevuta.

Siete tra i pochi ad aver ricevuto tale nuova funzionalità? Ritenete utile e pratico zoomare le foto direttamente dal news feed o preferite ancora il “vecchio” metodo? Diteci la vostra nei commenti in basso!