HTC-Logo

HTC U12: immaginato da un designer con 4 fotocamere e Snapdragon 845

L’ultimo top di gamma offerto da HTC è l’HTC U11. Alcuni ultimi report suggeriscono che il telefono è stato venduto più velocemente rispetto ai predecessori One M9 e HTC 10. AnTuTu Benchmark, inoltre, ha definito l’U11 lo smartphone più performante nella classifica di maggio 2017. Anche se la società taiwanese non ha ancora parlato di un possibile successore del terminale, sono emerse online alcune informazioni e render riguardo ad un concept di HTC U12.

Dando un’occhiata alle immagini, lo smartphone sembra essere un prodotto molto interessante. Innanzitutto, il concept di HTC U12 non riprende affatto le linee estetiche dell’attuale generazione. Parliamo, infatti, di un device completamente diverso a livello di design. Dal display, alle fotocamere e alla struttura complessiva, il concept phone non condivide alcuna somiglianza con l’U11.

HTC U12 conceptHTC U12: ecco un concept del prossimo top di gamma Android dell’azienda

Il creatore del concetto ha rivelato anche le probabili specifiche tecniche che potremmo trovare sul prossimo flagship Android. L’HTC U12 potrebbe disporre di un display Infinity da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione 4K. Il pannello frontale è caratterizzato da angoli curvi e sottili e delle cornici, superiore ed inferiore, estremamente ridotte, che ricordano molto quelle di Samsung Galaxy S8.

Il designer ha immaginato lo smartphone con due fotocamere frontali da 16 mega-pixel affiancate dalla capsula auricolare. Nella zona inferiore, invece, è presente il logo HTC. Per quanto riguarda la back-cover, l’HTC U12 dispone di un rivestimento in metallo e non in vetro come visto su U11 e U Ultra. Qui troviamo una doppia fotocamera con sensori disposti verticalmente verso il centro del telefono e affiancata da un doppio flash LED alla destra.

HTC U12 conceptNon notiamo la presenza di un lettore di impronte digitali visibile, quindi il designer ha immaginato un sensore integrato sotto il vetro. Il concept di HTC U12 è stato sviluppato immaginando la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 845, 6 GB di RAM, 128 GB di archiviazione interna e altoparlanti stereo JBL.

La capacità della batteria non è stata riportata ma naturalmente non è molto importante dato che si tratta soltanto di un concept phone. A questo punto ci chiediamo come sarà davvero il prossimo top di gamma dell’azienda taiwanese.