Facebook

Facebook lavora su una nuova app per le live video chat di gruppo | Rumor

Facebook starebbe lavorando su una nuova applicazione che gli permetterà di rafforzare la sua reputazione come social network più popolare.

Un recente report, che cita un insider come fonte, rivela che Facebook starebbe sviluppando una nuova applicazione stand-alone per le live video chat di gruppo. Questa dovrebbe basarsi su Houseparty.

Facebook: nuova app per le live video chat di gruppo in arrivo?

Con il nome di Bonfire, il software dovrebbe essere lanciato ufficialmente entro quest’autunno. Questo perché recentemente avrebbe attraversato la fase beta all’interno della società.

Houseparty è stata lanciata a settembre dello scorso anno e successivamente ha lasciato il posto a Periscope di Twitter per quanto riguarda le streaming video.

Facebook Houseparty
Houseparty

Ben Rubin, co-fondatore di Meerkat (un’altra app gratuita di video streaming per Android ed iOS) ha riportato che il software è stato abbandonato per via dello scarso utilizzo. Lo stesso Rubin ha sviluppato anche Life On Air.

Proprio come Snapchat, Houseparty divenne un successo fra gli adolescenti, contrariamente alle prime analisi. Queste ultime, infatti, riportarono che il servizio sarebbe crollato come l’app precedente Life On Air. In realtà, Houseparty è riuscita a guadagnare più di 1 milione di utenti poco dopo il lancio negli Stati Uniti.

Facebook Meerkat
Meerkat

Osservando tale successo, Facebook ora vorrebbe “clonare” l’applicazione, anche se purtroppo non abbiamo ulteriori dettagli in questo momento.

La relazione afferma, inoltre, che il popolare social network starebbe lavorando allo sviluppo di un’altra app stand-alone per i video denominata Talk. Questa avrebbe la capacità di collegare gli utenti i più giovani con quelli più anziani.

Come Bonfire, anche Talk starebbe attraversando una fase di beta testing all’interno della società. Naturalmente, non possiamo confermare con certezza se queste due applicazioni esistono per davvero ma sicuramente emergeranno ulteriori dettagli presto.

Facebook Houseparty
Houseparty