AGM X2 render

AGM X2: un nuovo rugged-phone con batteria da 10.000 mAh! | Rumor

AGM, un brand cinese nato da poco, prevede di annunciare ufficialmente un nuovo rugged-phone denominato AGM X2. Il nuovo dispositivo Android si caratterizzerà principalmente per una generosa batteria da ben 10.000 mAh, almeno secondo alcune indiscrezioni trapelate su Weibo.

Anche se la batteria sarà una delle caratteristiche più interessanti che dovrebbe permettere al terminale Android di funzionare per molto tempo con una singola ricarica, i rumor suggeriscono anche che l’AGM X2 vanterà altre specifiche tecniche degne di nota.

AGM X2 foto leaked

AGM X2: emergono in rete informazioni su un interessante rugged-phone!

Il nuovo telefono dovrebbe giungere sul mercato in due varianti ma purtroppo non conosciamo ancora la data ufficiale di presentazione.

Come altri dispositivi lanciati nei mesi scorsi, l’AGM X2 sarà un vero e proprio smartphone robusto. Questo perché sarà dotato della certificazione militare MIL-STD-810G. Troveremo, poi, un sensore che gli permetterà di rilevare i composti organici volatili (VOC). Ciò significa che l’AGM X2 dovrebbe essere in grado di analizzare la qualità dell’aria attorno all’utente in una determinata area.

Per quanto riguarda le specifiche hardware, alcuni sostengono che l’X2 sarà dotato di ben 8 GB di RAM e di 256 GB di archiviazione interna.

AGM X2 foto leaked

Le indiscrezioni riportano anche che il rugged-phone potrebbe avere un design modulare con la possibilità di aggiungere dei mods (in stile Lenovo Moto Z). Ciò avverrebbe sfruttando i perni posti sulla back-cover. Presente anche un rinforzo intorno ai bordi e inoltre in generale sembra essere un telefono con un peso importante.

Secondo un rumor di gennaio, l’AGM X2 potrebbe offrire un display Super AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel, 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno. Quest’ultimo potrebbe rappresentare la versione “meno potente” del terminale Android.

Il rapporto precedente riportava che il device sarebbe mosso da un processore della serie Snapdragon 8xx (forse l’835). Altri dettagli sulla scheda tecnica menzionati dal precedente leaker includono una doppia fotocamera posteriore da 16 + 16 mega-pixel e una frontale da 13 mega-pixel.

AGM X1
AGM X1