Action Launcher v26

Action Launcher: l’ultimo update introduce diverse feature di Android O

Android offre la possibilità all’utente di personalizzare il proprio device a 360°. Ad esempio, è possibile sostituire il launcher predefinito del sistema operativo con uno proposto da terze parti, disponibile sul Google Play Store. Action Launcher è sicuramente una delle più popolari applicazioni disponibili per Android e nelle ultime ore ha ricevuto un piccolo ma importante aggiornamento.

L’ultimo update del popolare launcher dà un assaggio agli utenti di alcune caratteristiche che Google implementerà sul nuovo Android 8.0. Oltre a queste feature interessanti, si otterrà la versione di Action Launcher più ricca di funzionalità. In primo luogo, l’applicazione ora integra le app shortcut in stile Android O, così come le anteprime delle notifiche.

Action Launcher v26Action Launcher: rilasciata l’ultima versione del popolare launcher per Android

Anche le Notification Dots sono state implementate all’interno dell’ultima release di Action Launcher. Quelli, però, che preferiscono utilizzare i numeri per le notifiche non lette invece che i punti, è possibile scegliere questa visualizzazione attraverso le impostazioni. Lo sviluppatore Chris Lacy ha confermato che gli utenti di Action Launcher saranno in grado di controllare quali applicazioni dovranno visualizzare sul display le notifica non lette tramite i badge ed utilizzare le anteprime di notifiche di Android O.

La nuova versione del launcher include anche il selezionatore di widget di Android 8.0. È stato introdotto, poi, il supporto per l’icona animata e il widget personalizzato dell’orologio in stile Android O. Nell’ultimo aggiornamento, Action Launcher v26 propone un’integrazione completa con Google Now per tutti coloro che utilizzano la feature di Big G a partire da Android Lollipop.

Action Launcher v26Per poter utilizzare questa funzionalità, è necessario, però, installare l’app Action Launcher Plugin oltre al classico launcher, scaricabile da questo link. Nel caso in cui avete già installato il launcher sul proprio smartphone, basterà procedere all’aggiornamento tramite il Play Store oppure in caso contrario sarà necessario tappare sul badge sottostante per procedere al download del software.