YouTube nuovi aggiornamenti

YouTube: la mobile app permetterà presto di adattare i video all’intero schermo

Al VidCon, la manifestazione annuale dove si riuniscono tutti gli appassionati e i videomaker, YouTube ha voluto sfruttare questa occasione per fare diversi grandi annunci. Uno di questi è incentrato su un prossimo aggiornamento per l’applicazione YouTube per smartphone.

L’imminente upgrade permetterà agli utenti di riempire lo schermo con qualsiasi clip, non importa quale sia il rapporto prospettico del telefono. Attraverso un post sul blog ufficiale, Google ha riportato che l’aggiornamento per la mobile app di YouTube, il quale arriverà “nelle prossime settimane”, permetterà al video di riempire completamente lo schermo, non importa se la clip verrà visualizzata in orizzontale, in verticale o in una forma quadrata.

YouTube: annunciati dei nuovi aggiornamenti da Google durante il VidCon 2017

Tutti gli utenti desktop del “tubo”, inoltre, potranno presto usufruire di un nuovo look che includerà un tema scuro e altre feature extra. Big G inizierà anche a estendere un nuovo modo per condividere i video di YouTube direttamente dalle app mobile.

Nello specifico, uno dei futuri upgrade consentirà agli utenti di scegliere un video e condividerlo automaticamente con i contatti presenti sul telefono assieme a un messaggio personalizzato. Ogni video condiviso potrà essere, poi, discusso con il/i contatto/i a cui è stato inviato.

A quest’ultimo, il ricevente potrà rispondere con un nuovo video oppure semplicemente scrivendo un testo o inviare dei “cuori”. Purtroppo non sappiamo con esattezza quando Google prevede di distribuire questi nuovi aggiornamenti qui da noi in Italia ma sappiamo che arriveranno gradualmente in America Latina fra un paio di settimane e poi negli Stati Uniti.

Durante lo stesso evento, Google, infine, ha rivelato un nuovo obiettivo raggiunto dal popolare servizio di streaming video. Il colosso del web ha dichiarato che oltre 1.5 miliardi di telespettatori di tutto il mondo guardano video su YouTube ogni mese.

L’azienda ha riportato anche che gli utenti spendono in media più di 1 ora di tempo al giorno nel guardare video sul “tubo”. Queste statistiche dovrebbero iniziare a far preoccupare molto le reti broadcast e le TV via cavo poiché siamo quasi certi che i numeri continueranno a crescere nel corso degli anni.

YouTube nuovi aggiornamenti