WhatsApp

WhatsApp: un nuovo update vi farà inviare qualsiasi tipo di file fino a 128MB

I fedeli utenti ed utilizzatori di WhatsApp sanno benissimo che una noia particolare della celebre app di messaggistica veloce è quella di non poter inviare qualsiasi formato di file se non solamente foto, video e documenti in PDF. Tuttavia, pare che questa noia sia destinata a diventare solamente un brutto ricordo, dato che il developer team sta preparando un aggiornamento atto a permettere agli utenti l’invio di qualsiasi formato di file.

Su WhatsApp sarà anche possibile inviare file APK

Secondo l’annuncio di tale update, sarà possibile condividere per l’appunto, qualsiasi formato di file con i propri contatti o con un gruppo, fino a che quest’ultimo abbia una grandezza non superiore ai 128MB su Android, mentre sarà di 100 su iOS e si ridurrà a soli 64MB su WhatsApp Web. È presumibile che tali restrizioni siano state messe in atto in modo da prevenire il sovraccarico dei server, che potrebbe essere causato dalle numerose condivisioni da parte dell’utenza, data la possibilità che vengano inviati anche filmati con risoluzione 4K.

WhatsApp

L’update permetterà di condividere (finalmente) anche file del tipo APK, quindi pacchetti d’installazione delle app per Android, potendo così finalmente inviare applicativi ai propri contatti. L’utilizzo di WhatsApp, come ben sappiamo, è quasi onnipresente in tutto il globo e di conseguenza il team di sviluppo sta tentando di ampliare il servizio di messaggistica, ad una piattaforma social più completa, un po come sta succedendo a Telegram, che risulta ancora avanti in quanto a funzioni e caratteristiche avanzate come i bot e i recenti video messaggi.

Cosa ne pensate di tale aggiunta? Siete finalmente felici di poter inviare quello che volete su WhatsApp, oppure il limite di grandezza di invio vi sembra troppo poco? Diteci cosa ne pensate nei commenti!