Snapmap

Snapchat introduce Snapmap per curiosare le attività dei vostri amici ovunque essi siano

Per via delle molteplici app che già imitano praticamente alla pari (a volte anche migliorando il risultato) la celebre app social Snapchat, quest’ultima è costretta a correre ai ripari trovando nuovi modi per attirare l’attenzione e mantenere l’autenticità, nonché distinguersi rispetto alla massa di app “clone”. L’ultima aggiunta a tale scopo è una funzione apposita per gli utenti che condividono la loro posizione con il resto dei contatti, parliamo di Snapmap.

Con Snapmap potrete sbirciare le attività dei vostri amici in tutto il globo

Snapmap è fondamentalmente quello che dice di essere, una mappa dove poter trovare i propri contatti ovunque essi siano. In realtà può anche essere un’utile funzione, grazie alla quale poter scoprire nuovi locali e posti, come ristoranti o bei luoghi, ma anche eventi o concerti in svolgimento, avvicinando così i vostri amici sia nella vita reale che anche in digitale.

Tramite Snapmap quindi, potrete vedere le attività che i vostri amici hanno deciso di condividere con voi (o anche col resto del mondo), tramite la posizione. Potrete ovviamente ingrandire e ridurre la mappa, in modo da concentrarvi su un area precisa oppure interessarvi dell’intero globo casomai aveste anche amici esteri, curiosando così le loro attività.

Snapmap

Ovviamente non mancherà la privacy nemmeno per questa funzione, infatti le vostre condivisioni saranno accessibili solamente ai contatti da voi scelti. Quindi se magari vi siete inventati una scusa con un vostro amico, dicendogli che state male, vi basterà nascondergli la vostra posizione ed entrare in modalità Ghost. Tuttavia, le foto pubblicate nelle storie, possono essere ancora visibili nella Snapmap, fate quindi ben attenzione. 🙂

Per poter usufruire di Snapmap, è necessario attivare i servizi di localizzazione su Android. L’aggiornamento è in roll-out sul Play Store, dovrete quindi effettuare il download dell’aggiornamento dell’app per utilizzare la nuova funzionalità, non trattandosi di un semplice server update.