Skype 8.0 Android

Skype 8.0 porta con sé nuove feature e miglioramenti | Download

All’inizio di questo mese, gli sviluppatori di Skype hanno annunciato che sarebbe stata rilasciata presto una nuova versione della nota applicazione di messaggistica per i settori mobile e desktop. Sembra che c’è voluta più di una settimana per rilasciare l’ultima release dell’applicazione sul Google Play Store.

La versione 8.0 porta con sé diverse nuove funzionalità e miglioramenti. Prima di tutto, le chat di gruppo sono state ridisegnate così da avere un’interfaccia più vivace ed espressiva. Gli utenti possono ora personalizzare la UI di Skype applicando i colori preferiti.

Skype 8.0 Android

Skype 8.0: rilasciata su Android la nuova release dell’app di messaggistica

È possibile anche aggiungere una reazione a una chiamata o ad un videomessaggio in una conversazione attraverso l’apposita icona. Skype 8.0 ha aggiunto una funzionalità ispirata a Storie di Snapchat denominata Highlights. Questa consente agli utenti di creare un highlight di un momento clou della giornata attraverso foto e video per poi condividerlo con gli amici.

Presente anche il nuovo pannello Trova che rende molto più facile cercare quello che si vuole all’interno dell’app. Accanto a quest’ultimo, sono presenti due nuove schede, ovvero Chat e Cattura.

Secondo quanto riportato dagli sviluppatori, la release 8.0 sarà disponibile prima per i dispositivi Android e poi per quelli iOS. È possibile procedere al download di Skype 8.0 dal Google Play Store cliccando sul badge sottostante.