Samsung Galaxy S8 smartphone cinesi
Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8 sconvolge l’industria cinese: nuovi smartphone full screen in arrivo!

Giovedì si è tenuta una conferenza nel distretto di Shenzhen della provincia di Guangdong, in Cina. In tale occasione si è parlato dei display full screen, delle innovazioni, dei concept e di altre nuove tecnologie le quali potrebbero cambiare il modo in cui usiamo gli smartphone.

Tale conferenza tenutasi a Guangdong è una chiara dimostrazione che le aziende cinesi, così come gli utenti, sono sempre più affascinati dai display bezel-less. Lo Xiaomi Mi MIX è stato il primo dispositivo Android ad avere uno schermo edge-less e con un alto rapporto schermo/corpo (ovvero del 93%).

Samsung Galaxy S8 smartphone cinesi

I Samsung Galaxy S8 hanno stravolto l’industria degli smartphone cinesi

Successivamente, Samsung ha lanciato i Samsung Galaxy S8 ed S8+ con i loro display Infinity, caratterizzati da un rapporto schermo/corpo dell’84%. Naturalmente, l’ottava generazione di Galaxy S ha riscontrato un maggior successo rispetto al bellissimo Mi MIX. I due smartphone Android del brand sudcoreano, difatti, hanno già trapassato i record di vendita stabiliti dai predecessori Galaxy S7 ed S7 Edge.

Lee Hyun Hong ShaneLee, direttore di Samsung China Design Institute, pensa che la società è riuscita a far rimanere di stucco tutti i produttori di smartphone cinesi con l’uscita degli ultimi flagship. Oltre al Mi MIX, anche LG, con il suo LG G6, è riuscita a far rimanere a bocca aperta diversi utenti.

Samsung Galaxy S8 smartphone cinesi

La posizione come leader di mercato globale, però, rende Samsung la migliore forma di promozione del nuovo concetto di smartphone. Il successo dello Xiaomi Mi MIX e i vari ottimi risultati ottenuti dai Galaxy S8 serviranno soltanto ad intensificare la produzione di smartphone borderless.

Diversi produttori cinesi sono pronti a proporre già alcuni device interessanti, come ad esempio Doogee MIX, Maze Alpha, Bluboo S1, IDWell D10 e Leagoo T-Mix. In base ad alcuni grafici mostrati durante la convention tenutasi in Cina, c’è un’alta probabilità che il prossimo anno il mercato degli smartphone sarà inondato da dispositivi a schermo intero.

Naturalmente, prima della fine del 2017 dovrebbero giungere dei nuovi terminali Android, come ad esempio lo Xiaomi Mi MIX 2. Anche Huawei e Vivo, infine, dovrebbero proporre dei propri smartphone con display full screen.

Samsung Galaxy S8 smartphone cinesi
Xiaomi Mi MIX