Samsung Always ON Display app stand-alone

Always ON Display ora disponibile come app stand-alone sul Google Play Store | Download & APK

Negli ultimi anni, Samsung ha voluto separare alcune delle sue applicazioni pre-installate sugli smartphone Galaxy rendendole dei software stand-alone scaricabili direttamente dal Google Play Store.

In questo modo, l’azienda sudcoreana può inviare rapidamente degli aggiornamenti per le suddette app senza doverle impacchettarli con gli aggiornamenti software. Always ON Display è l’ultima feature di Samsung a ricevere questo trattamento.

“Leggi anche: Always ON Display: meglio su Samsung Galaxy S8 o su LG G6? Ecco le differenze

Samsung Always ON Display app stand-alone

Always ON Display: Samsung rilascia un’app stand-alone sul Google Play Store

La funzionalità Always ON Display fornisce agli utenti la possibilità di scegliere fra diversi stili di orologio e visualizzare informazioni chiave, come ad esempio le notifiche, a schermo spento.

Gli utenti possono impostare Always ON Display nel modo preferito, possono anche selezionare un’immagine dalla galleria impostandola come sfondo per la schermata di AOD.

Samsung consente anche di applicare diversi widget sullo schermo della funzionalità toccando due volte la zona dell’orologio, impostare un orologio attivo, inserire un testo nella schermata oppure scaricare dei temi esclusivi direttamente dal Theme Store.

La compagnia con sede in Corea del Sud ha rilasciato poche ore fa un’applicazione stand-alone di Always ON Display sul Play Store. Oltre a questo annuncio, la feature supporterà le custodie Clear View di Samsung così gli utenti potranno comunque utilizzare la caratteristica anche con una custodia installata sul proprio Galaxy.

Samsung Always ON Display app stand-alone

L’app di Always ON Display è disponibile gratuitamente sullo store di Google tramite questo link oppure sotto forma di APK qui.

“Leggi anche: Always ON Display: come personalizzare la feature su Samsung Galaxy S8 ed S8+ | Guida

Dal momento che questa funzione è disponibile soltanto su alcuni smartphone della serie Galaxy, come ad esempio le serie S8 ed S7, è necessario disporre di un dispositivo compatibile per utilizzare appieno le caratteristiche offerte da AOD.

Samsung Always ON Display app stand-alone