PayPal introduce il trasferimento istantaneo dei fondi dalla piattaforma al conto corrente

Nonostante la crescente popolarità di servizi e piattaforme di pagamento veloce tra contatti sui social, come Facebook e Snapchat per fare un rapido esempio, PayPal mantiene lo scettro di principale piattaforma peer-to-peer per lo scambio di denaro online. Quasi la totalità di shop online, offre la possibilità tramite il pratico tasto, di effettuare il pagamento tramite la celebre piattaforma fondata da Elon Musk, che gestisce 7 milioni di dollari per ogni transazione effettuata ora per ora.

Al costo di 0,25 cent, PayPal vi farà immediatamente trasferire i fondi sul vostro conto

L’azienda adesso, si pone come obbiettivo quello di rendere istantanei i trasferimenti di fondi tra portafoglio PayPal e conto corrente. Mentre infatti PayPal offre una carta di debito destinata ai clienti professionali in modo da poter accedere ai propri fondi, la maggior parte dell’utenza trasferisce direttamente i fondi sul proprio conto bancario, che ha collegato con la piattaforma.

Il trasferimento, come tutti ben sappiamo, può richiedere 2-3 giorni lavorativi, tempo necessario affinché il bonifico del trasferimento emesso da PayPal vada in porto nella banca a cui è destinato. Situazione non ideale, casomai aveste bisogno urgente di contanti, ma che tuttavia rappresenta l’unico modo per trasferire i fondi e quindi prelevarli fisicamente in seguito. Proprio per questi motivi, PayPal sta gradualmente rilasciando agli utenti la possibilità del trasferimento istantaneo, con tempi di attesa drasticamente ridotti.

PayPal

Gli utenti dotati di carte di credito/debito Visa o MasterCard, riusciranno a vedere i loro fondi trasferiti nel conto nel giro di pochi minuti, con un ritardo massimo di mezz’ora, che ovviamente risulta assolutamente accettabile confrontandolo con i soliti 2-3 giorni necessari. Tuttavia la funzionalità di trasferimento istantaneo, verrà offerta ad un prezzo di 0,25 cent per transazione.

PayPal si prepara anche ad affrontare una maggiore concorrenza con Apple, che ha intenzione di introdurre nella sua piattaforma Apple Pay, il supporto per i pagamenti da contatto a contatto. Tuttavia, forse per i motivi di cui sopra, PayPal non sembra affatto preoccupata.

Cosa ne pensate del trasferimento istantaneo? Siete disposti a spendere 0,25 cent per poter usufruire dei vostri fondi in giornata? Fateci sapere, come sempre, nei commenti in basso!