5 migliori giochi Pokémon Android

I 5 migliori giochi Pokémon per Android | Download

Niantic ha lanciato lo scorso anno Pokémon Go riuscendo ad ottenere un grande successo sia su Android che su iOS. Basti pensare che gli utenti Windows Mobile hanno creato una petizione dove veniva chiesto espressamente di rendere compatibile il popolare gioco anche sul sistema operativo mobile di Microsoft.

In realtà esiste una raccolta di giochi per la piattaforma Android ispirati ai gloriosi Pokémon dato che è uno dei titoli più popolari al mondo. Ogni gioco presente sul Google Play Store offre un’esperienza diversa dall’altra per riuscire ad accontentare diversi utenti.

Anche se non ce ne sono molti sullo store di Big G, in questo articolo abbiamo selezionato i migliori giochi Pokémon per Android. Vediamoli insieme!

Android: ecco i 5 migliori giochi Pokémon da scaricare

Camp Pokémon

5 migliori giochi Pokémon Android

È uno dei giochi Pokémon più strani presenti sul Google Play Store. Parliamo di un titolo per Android completamente gratuito. I giocatori si trovano ad esplorare un’isola e a catturare i piccoli animaletti quando compaiono durante il cammino. Praticamente il gioco non si basa su una storia vera e propria e non presenta obiettivi complicati.

Il player, infatti, dovrà esplorare, catturare e guadagnare premi. Si tratta di un gioco gratuito senza acquisti in-app, dunque è sicuramente un bene per i giocatori occasionali e per i bambini. Tuttavia, Camp Pokémon risulta un po’ noioso per un pubblico più hardcore.

Magikarp Jump

5 migliori giochi Pokémon Android

È uno dei più recenti giochi Pokémon presenti in questa lista. L’obiettivo principale in questo titolo è quello di allenare Magikarp, facendolo diventare più potente di quello dell’avversario.

Magikarp dovrà essere nutrito, allenato e dovrà partecipare ai concorsi per renderlo più forte. Come quello visto in precedenza, Magikarp Jump è rivolto ai giocatori occasionali e che non cercano troppo.

Pokémon Duel

5 migliori giochi Pokémon Android

È un gioco ibrido poiché è un misto fra gioco da tavolo e da carte. In questo titolo ci sono due giocatori che duelleranno con 6 Pokémon. L’obiettivo principale di questo gioco è simile agli scacchi, cioè far arrivare prima un “animaletto” nella zona avversaria. Bisognerà, dunque, puntare sull’offensiva o sulla difensiva. Pokémon Duel è molto meno semplice dei precedenti ma per fortuna resta un gioco free.

Pokémon Go

5 migliori giochi Pokémon Android

È sicuramente il gioco di questo genere più popolare ed apprezzato dagli utenti. Non esiste al mondo una persona che non conosca questo titolo. Si dovrà semplicemente camminare in giro per le strade nella vita reale, catturare i Pokémon che si trovano lungo la strada, farli salire di livello e poi usarli per combattere nelle palestre.

Ci sono vari step per rendere Pokémon Go ancora più impegnativo, come ad esempio gli eventi in-game. Anche se ormai non va più di moda come nei mesi scorsi, resta tra i più popolari giochi al mondo.

Pokémon Shuffle Mobile

5 migliori giochi Pokémon Android

È stato uno dei primi giochi Pokémon ad arrivare sul Google Play Store. Si tratta essenzialmente di un classico titolo in stile Candy Crush Saga dove dovrete abbinare un gruppo di forme per ottenere punti.

Una volta terminata con successo la manche, il vostro Pokémon dovrà attaccare l’avversario. A questo punto, dovrete battere il nemico prima di esaurire le mosse a disposizione. Pokémon Shuffle Mobile non è un gioco difficile e inoltre contiene diverse novità che permetteranno di giocarci a lungo.