LG G6 H870 sblocco bootloader

LG G6: ora è possibile sbloccare il bootloader sulla versione europea (H870)

Dopo i G5, V10 e V20, LG ha deciso di mettere a disposizione per gli sviluppatori il suo strumento ufficiale Bootloader Unlock per poter sbloccare il bootloader sull’ultimo suo top di gamma Android LG G6.

In particolare, l’azienda sudcoreana ha deciso di rendere disponibile il suo strumento esclusivamente per la variante dello smartphone commercializzata in Europa, ovvero quella con codice di modello H870. Ciò significa che gli sviluppatori e tutti coloro che vogliono libertà sul proprio dispositivo, saranno ora in grado di effettuare il root ed installare delle custom ROM.

“Leggi anche: LG G6: elenco problemi più comuni e come risolverli | Guida

LG G6 H870 sblocco bootloader

LG G6: l’azienda permette ora di sbloccare il bootloader attraverso il suo tool

La procedura di sblocco prevista da LG con il suo tool Bootloader Unlock richiede l’installazione di Android SDK e di ADB sul PC per verificare il codice IMEI e per generare una chiave di sblocco per completare con successo l’intero processo.

Anche se non si tratta di una procedura molto complicata, non è facile come premere una combinazione di tasti. In ogni caso, la guida completa passo-passo per sbloccare il bootloader su LG G6 H870 è disponibile alla pagina ufficiale di LG Developer nella sezione “How to Unlock the Bootloader” in modo da poter affrontare l’intero processo senza problemi.

“Leggi anche: LG G6: come proteggerlo al meglio con queste migliori cover su Amazon

LG G6 H870 sblocco bootloader