Huawei Mate 10 rumor

Huawei Mate 10: display bezel-less da 6 pollici e ben 4 fotocamere! | Rumor

Il Huawei Mate 10 sarà il prossimo phablet da 6 pollici della popolare società cinese. Secondo alcune informazioni trapelate in rete nelle scorse ore, il nuovo smartphone Android sarebbe caratterizzato da un display bezel-less e dovrebbe essere lanciato quest’autunno.

Il successore del popolare Mate 9 seguirà il linguaggio semplice adottato da Huawei. Il nuovo terminale potrebbe implementare, tuttavia, ben 4 fotocamere (2 sulla parte frontale e 2 su quella posteriore).

Huawei Mate 10 rumor
Huawei Mate 9

Huawei Mate 10: primi rumor sul prossimo phablet dell’azienda!

Oltre all’ormai popolare configurazione dual camera sul retro, vista su diversi terminali del brand asiatico, dunque, il Mate 10 potrebbe essere il primo dispositivo della società ad integrare una doppia fotocamera frontale. Tale struttura siamo sicuri al 99% che verrà sviluppata assieme a Leica.

Il Huawei Mate 10 è destinato ad essere un’alternativa a chi non ha apprezzato i P10 e P10 Plus. Gli ultimi rumor suggeriscono che il phablet, infatti, sarebbe molto simile al prossimo Samsung Galaxy Note 8.

Huawei Mate 10 rumor

Anche se la serie Huawei P10 non ha seguito le ultime tendenze di mercato, ossia cornici estremamente ridotte e assenza del pulsante fisico frontale, la decima generazione di Huawei Mate potrebbe adottare un design di ultima generazione.

Secondo alcuni esperti del settore, il phablet potrebbe essere dotato di un display da 6 pollici di diagonale. Questo, però, verrebbe integrato in un pannello frontale dal rapporto schermo/corpo addirittura superiore a quello offerto dai Galaxy S8 e Galaxy S8+. I due smartphone Samsung, vi ricordiamo, propongono entrambi un rapporto di poco  superiore all’83%.

Huawei Mate 10 rumor
Huawei Mate 9

Per quanto riguarda lo scanner di impronte digitali, il Huawei Mate 10 potrebbe integrare la funzione di sblocco sotto lo schermo. Purtroppo non è chiaro se il device sarà comunque dotato di un pulsante Home fisico.

Altre indiscrezioni hanno rivelato che il prossimo terminale potrebbe essere mosso dal nuovo processore HiSilicon Kirin 970 e avere come sistema operativo pre-installato Android 7.1 Nougat. Naturalmente non mancherà una nuova versione della popolare interfaccia proprietaria EMUI (probabilmente la 6.0).

Huawei, infine, prevede di ufficializzare il suo Mate 10 nei prossimi mesi, presumibilmente a fine estate. Il dispositivo Android dovrebbe essere disponibile, invece, all’acquisto verso l’inizio di autunno.

Huawei Mate 10 rumor
Huawei Mate 9