HMD Global Nokia Android O
Nokia 3

HMD Global conferma Android O per tutti gli smartphone Nokia

HMD Global ha confermato, all’inizio di questa settimana, che tutt’e tre gli smartphone marchiati Nokia, annunciati al Mobile World Congress 2017, debutteranno ufficialmente sul mercato entro la fine di questo mese. Questo è sicuramente uno sforzo se consideriamo che HMD Global è soltanto una start-up.

Oltre a questo, l’azienda finlandese ha comunicato questa settimana un’altra ottima notizia che sicuramente renderà felici tutti i fan del glorioso marchio. Secondo TechRadar, un funzionario della società ha confermato che tutti gli smartphone riceveranno l’aggiornamento ad Android O una volta che Google lo renderà disponibile per i vari OEM.

HMD Global Nokia Android O
Nokia 6

Nokia: tutti gli smartphone riceveranno Android O, secondo HMD Global

Il funzionario ha riportato precisamente che i telefoni potranno ricevere l’upgrade alla prossima major release del robottino verde una volta che Google la renderà disponibile ai suoi partner. Allo stesso modo, HMD Global si sta impegnando per riuscire a rilasciare gli aggiornamenti mensili di sicurezza per i suoi 3 telefoni.

Anche se il colosso del web ha reso disponibile le prime Developer Preview di Android O questo autunno, ci vorrà ancora del tempo prima che l’azienda finlandese lo renda disponibile per tutti i suoi smartphone Nokia.

In base agli ultimi rumor, HMD Global prevede di introdurre almeno 3 nuovi dispositivi entro la fine di quest’anno che si affiancheranno ai recenti terminali Android presentati al MWC 2017.

HMD Global Nokia Android O
Nokia 5