Google Triangle

Google lancia Triangle, la nuova app che vi aiuterà a risparmiare traffico dati

Google ha lanciato una nuova applicazione chiamata Triangle che vi sarà sicuramente molto utile. Se le app in esecuzione in background consumano troppi dati ogni mese, allora Triangle potrebbe fare sicuramente al caso vostro.

Si tratta di un software in fase di test da parte di Google nelle Filippine il quale mostra quali applicazioni consumano maggiormente traffico dati. Triangle può essere definito come una sorta di risparmio dati poiché limita l’accesso ad Internet ad alcune applicazioni per più di 10 o 30 minuti alla volta.

Google Triangle

Google Triangle: la nuova app che permette di monitorare il consumo dei dati

Gli utenti Android possono già limitare manualmente le app. Il colosso del web, però, ha voluto creare un’app apposita per coloro che non sono molto informati su questa funzionalità. È un software ideato anche per tutti quelli che vogliono avere un quadro riassuntivo delle informazioni in un unico luogo.

Insomma, Triangle è un software molto utile da installare. Nelle Filippine, due operatori telefonici, ovvero Global e Smart, permettono ai loro abbonati di monitorare il traffico dati mensilmente attraverso quest’applicazione. Google Triangle

Purtroppo non sappiamo i piani di lancio specifici di Google per la sua nuova app. In ogni caso, dovremmo saperne di più dopo che la sperimentazione sarà completata.

Sul Play Store è già possibile accedere alla pagina del software. Qui è possibile controllare le immagini dove vengono mostrate le feature e l’interfaccia e alcune informazioni ma non può essere scaricata.