Google Play Music Samsung Galaxy S8

Google lancia una funzionalità esclusiva per Play Music sui Samsung Galaxy S8

Google ha collaborato con Samsung, in occasione del lancio dei Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+, integrando un paio di vantaggi in più in Google Play Music volte a migliorare l’esperienza di ascolto dei brani preferiti.

Vi ricordiamo che Play Music è il lettore di default presente sugli ultimi top di gamma Android dell’azienda sudcoreana.

“Leggi anche: Buone notizie per Samsung: nessuna unità esplosa di GS8

Google Play Music Samsung Galaxy S8

Google Play Music: lanciata una feature esclusiva per i Samsung Galaxy S8

Pur essendo relativamente minori, i vantaggi erano in realtà molto utili: gli utenti potevano caricare ben 100.000 canzoni all’interno del cosiddetto “armadietto virtuale” anziché 50.000 e avevano la possibilità di utilizzare gratuitamente per 3 mesi il servizio Play Music Unlimited.

Ora, però, il colosso con sede a Mountain View ha rilasciato una nuova caratteristica esclusiva per i Samsung Galaxy S8 ed S8+. Si chiama New Release Radio è permette di ascoltare un mix personalizzato delle ultime canzoni.

Non è sicuramente la caratteristica più innovativa che speravamo. Questo perché si tratta soltanto di una stazione radio che Google potrebbe facilmente fornire ad altri utenti e probabilmente lo farà nelle prossime versioni di Play Music.

“Leggi anche: Samsung Galaxy S8 sconvolge l’industria cinese: nuovi smartphone full screen in arrivo!

Ovviamente, resta il fatto che è una funzionalità esclusiva che arriva prima sui flagship 2017 di Samsung.

Google Play Music Samsung Galaxy S8