Android O

Google Pixel e Pixel XL riceveranno Android O in agosto prima dei Nexus

Android O è stato uno degli argomenti centrali del Google I/O di quest’anno e Big G, per mettere subito alla prova la sua nuova release del robottino verde, ha poco dopo rilasciato una versione beta pubblica. Solitamente il roll out definitivo di una nuova release avviene in concomitanza con la presentazione di un nuovo dispositivo. Tuttavia pare che stavolta gli attuali Google Pixel saranno i primi a ricevere Android O.

Android O si prepara ad approdare sugli attuali Google Pixel

David Rudock della testata Android Police, ha pubblicato un tweet affermando che Google Pixel e il fratello maggiore XL, riceveranno già nel mese di agosto la nuova release di Android, precisando che il roll out avverrà nella prima o seconda settimana del mese, anticipando i dispositivi Nexus. Il rilascio anticipato di quest’anno per i Google Pixel non significa però che questi ultimi non riceveranno l’update, ma semplicemente lo otterranno più tardi.

Android O

Riguardo la certezza delle info, lo stesso Rudock sostiene di averle ottenute da una fonte affidabile, ma ovviamente consigliamo di non farsi false speranze fino a quando non arriverà l’annuncio ufficiale da parte di Google.

Guardando al di fuori dei dispositivi della casa californiana, gli altri smartphone che sono stati confermati per ricevere l’atteso Android O sono: Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 e OnePlus 3, OnePlus 3T. I curiosi utenti, possessori di Google Pixel o Nexus, che hanno subito voglia di saggiare la nuova release, possono inoltre iscriversi alla versione beta di Android O, installandolo così sul proprio dispositivo. Ovviamente, tenendo presente che si tratta ancora di una beta, non deve sorprendere la possibile presenza di eventuali grossi bug o problemi di stabilità.

Fateci sapere il vostro parere e le vostre aspettative sulla nuova release di Android in basso nei commenti!