Gboard 6.3 Beta migliora le funzioni di ricerca | Download APK

Google ha deciso di rilasciare da qualche ora l’ultima release beta della sua popolare tastiera Gboard, ovvero la versione 6.3. La nuova release dell’applicazione targata “Big G” porta con sé diversi nuovi miglioramenti alle funzioni di ricerca.

In particolare, la ricerca integrata ora permette di accedere a più opzioni sulle schede, avere dei risultati di ricerca multipli e un rapido accesso alla ricerca di immagini GIF. Anche se abbiamo avuto già un assaggio sulla versione precedente, la Gboard 6.3 Beta ora permette di far comparire più schede a carosello. Tuttavia, la nuova interfaccia della release 6.3 mantiene il carosello dei suggerimenti di ricerca.

Gboard 6.3 Beta

Gboard 6.3 Beta: rilasciata al prima versione beta della prossima release

Durante la ricerca delle località, la tastiera mostra i risultati in una lista verticale. Nello specifico, le località vengono visualizzate come schede e qui sarà possibile effettuare rapidamente una telefonata, avviare il navigatore oppure aprire Maps. Quest’ultima scelta rapida è stata integrata anche su altri tipi di ricerche.

Per consentire agli utenti di condividere rapidamente i risultati ottenuti durante una chat, la versione 6.3 Beta ora propone un pulsante di condivisione facilmente accessibile. La sezione dedicata alle ricerche web è stata combinata con quello delle GIF.

La fila inferiore dei controlli, per tornare alla tastiera, ora integra anche una scheda la quale permette di passare dalla ricerca web a quella GIF, e viceversa. Questa nuova disposizione permette all’utente di switchare da una ricerca all’altra in modo più facile e veloce senza premere ogni volta l’icona apposita. Speriamo anche che Google integri nelle future release la ricerca delle emoticon.

Per quanto riguarda le emoji, gli utenti possono ora cercare quella preferita semplicemente disegnandola. Nel dettaglio, la barra di ricerca dedicata alle emoticon offre una nuova icona la quale permette agli utenti di accedere a una sorta di block notes dove poter disegnare. La emoji suggerita comparirà sopra una volta completato lo schizzo.

Se volete provare in anteprima le nuove feature offerte dalla Gboard 6.3 Beta, allora basterà effettuare il download dell’APK dal popolare sito web APKMirror e procedere con l’installazione. Dato che si tratta di una versione beta, potrebbe capitare qualche bug o crash anomalo.

Gboard 6.3 Beta