Google Chrome picture-in-picture video

Google Chrome ora supporta la feature picture-in-picture video su Android O

Una delle feature principali e più interessanti offerte dal prossimo Android O è il supporto picture-in-picture video su tutti i dispositivi.

La funzionalità ha debuttato ufficialmente su Android TV a partire da Nougat ma, con Android O, sarà possibile utilizzarla anche su smartphone e tablet. Una manciata di applicazioni hanno già raggiunto il supporto picture-in-picture video fra cui VLC, Google Duo e Play Movies e ora è il turno di Chrome.

Google Chrome picture-in-picture video

Chrome: picture-in-picture video ora disponibile sul browser di Google

Se siete fra pochi a sperimentare le prime Developer Preview della prossima release del sistema operativo targato Google, basterà portare a schermo intero qualsiasi video nel browser e toccare due volte il pulsante Recenti. Si tratta di un’operazione abbastanza semplice poiché non vi è nulla di complesso.

Sfortunatamente, non abbiamo potuto provare in anteprima tale funzionalità poiché non disponiamo di un dispositivo con Android O. Un tipster, tuttavia, ha utilizzato Chrome Dev. In quest’ultimo caso, la caratteristica ha funzionato correttamente.

E voi possedete un device Nexus o Pixel con Android O? Fateci sapere nel box dei commenti se avete provato in anteprima la nuova funzionalità picture-in-picture video.

Google Chrome picture-in-picture video