Google Android Excellence

Google lancia la nuova sezione Android Excellence sul Play Store per raggruppare le top app

Google ha deciso di integrare da qualche ora una nuova sezione sul Google Play Store chiamata Android Excellence. Si tratta di una nuova spotlight che evidenzia le migliori applicazioni e i migliori giochi disponibili per la piattaforma Android.

Android Excellence, nello specifico, mostra le app e i giochi che seguono alla lettera le linee guida disposte dal colosso del web. Queste sono design accattivante, prestazioni, localizzazione ed ottimizzazione per i dispositivi. In sostanza, in questa sezione verranno collocate i software migliori in tutto.

Google Android Excellence

Android Excellence: Google lancia una nuova sezione sul Play Store

Google, poi, aggiornerà la sezione Android Excellence ogni trimestre. Sicuramente gli sviluppatori dovranno ringraziare Big G per questa nuova feature presente nel Play Store. Google sostiene che la sezione sarà integrata in quella Editors’ Choice, ossia quella scheda dove vengono riportate le recensioni di app e di giochi scelte dall’editore.

In questo modo, gli utenti sono in grado di capire perché una determinata applicazione o un determinato gioco è considerato Editors’ Choice. Tale sezione può essere utilizzata dagli utenti per trovare i migliori software da scaricare sul proprio device Android.

Google Android Excellence

Attenzione, non parliamo delle app più popolari ma quelle che sono effettivamente molto interessanti. Oltre ad applicazioni e giochi più conosciuti, come ad esempio Evernote e Pocket, ci sono anche alcune meno conosciute le quali stanno guadagnando popolarità grazie alla sezione Editors’ Choice.

Per il primo trimestre, Google ha deciso di integrare nella sezione Android Excellence app come AliExpress, B&H Photo Video, Evernote, HotelTonight e Lifesum. Dato che ci sono oltre 1 milione di applicazioni disponibili sul Google Play Store, risulta piuttosto difficile distinguersi. Ecco perché la nuova sezione permetterà agli sviluppatori di guadagnare una quota maggiore del mercato.

La nuova feature Android Excellence dovrebbe essere disponibile sul Play Store già da qualche ora, probabilmente attraverso un aggiornamento lato server.

Google Android Excellence