Fuze Card Indiegogo

Fuze Card: una smart card compatta e leggera in grado di contenere fino a 30 carte

Il pagamento tramite carta di credito sta diventando sempre più diffuso e ben presto andrà a sostituire le classiche banconote. Capita, però, di trovarsi nel portafoglio un sacco di carte, da quelle di credito alle schede per la raccolta punti. Fortunatamente su Indiegogo è disponibile un fantastico prodotto chiamato Fuze Card che permette di avere una sfilza di carte in una sola.

Parliamo di una scheda elettronica disponibile anche in una versione con chip EMV capace di contenere fino a 30 carte di credito, di debito o carte regalo. Fuze Card implementa una particolare tecnologia rivoluzionaria la quale permette di funzionare nei punti vendita di tutto il mondo e inoltre è stata progettata appositamente per il consumatore finale.

Fuze Card Indiegogo

Fuze Card: ecco la smart card da avere sempre con sé!

Su questo fantastico prodotto troviamo una tecnologia di cancellazione remota che permette, sfruttando l’applicazione abbinata su Android e iOS, di cancellare l’intero contenuto presente sulla Fuze Card in caso di smarrimento. Troviamo anche il location tracking che invia una notifica sul proprio dispositivo nel caso in cui dimenticate la Fuze Card in negozio oppure la smarrite.

La smart card garantisce fino a 30 giorni di autonomia con una singola ricarica. Questa può avvenire attraverso la powerbank portatile inclusa nella confezione. Il chip EMV inizierà a funzionare a partire da gennaio 2018 poiché ci sono degli accordi in atto fra le banche di tutto il mondo. Quest’ultimo è un chip riscrivibile capace di supportare più schede e memorizzare informazioni di pagamento.

Fuze Card Indiegogo

È possibile alternare rapidamente le varie carte inserite nella Fuze Card con una semplice pressione di un pulsante. Sfruttando il piccolo display E-Paper, poi, sarà possibile visualizzare le carte in modo chiaro e veloce.

Gli sviluppatori sostengono che è possibile utilizzare la smart card in numerosissime occasioni. Ad esempio è possibile pagare nell vostro ristorante preferito, effettuare pagamenti contactless oppure prelevare dai bancomat.

Fuze Card Indiegogo

La Fuze Card è disponibile su Indiegogo ad un prezzo di 89 dollari (circa 80 euro) per la versione standard oppure 129 dollari (circa 115 euro) per quella con chip EMV integrato.